Presentato a Milano il Lumia 930, disponibile in Italia a Luglio

image_new

E’ stato presentato a Milano in una divertente atmosfera ispirata ai Mondiali il Lumia 930, il nuovo colorato top di gamma, che con Windows Phone 8.1, unisce le migliori funzionalità di Microsoft e Lumia per esperienze video e imaging senza paragoni.

Il Lumia 930 racchiude una ricca suite di applicazioni e servizi in un design dalle linee eleganti, con dettagli metallici e nuovi accattivanti colori, oltre alla funzionalità di sincronizzazione di documenti e contenuti fotografici e video tra dispositivi Windows Phone, computer, tablet e Xbox.

  • Lo schermo cristallino Full HD OLED da 5 pollici consente di guardare, in qualsiasi condizione di luce, i film o video clip preferiti, mentre grazie alla batteria da 2420 mAh e al sistema di ricarica wireless integrato, non ci si dovrà più preoccupare della ricarica.
  • Con l’avanzata fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e ottica ZEISS di alta qualità, sarà ancor più facile e veloce immortalare e rivivere immagini e video.
  • Grazie a Nokia Camera ulteriormente potenziata dalla funzionalità Living Images, sarà ancor più semplice aggiungere movimento ed emozione a foto statiche, mentre le applicazioni di imaging come Nokia Storyteller, Nokia Creative Studio e Nokia Refocus daranno un ulteriore tocco di creatività ad ogni foto.
  • Attraverso quattro microfoni altamente performanti e Rich Recording, il Lumia 930 filmerà video in HD dalla qualità senza precedenti, con uno straordinario audio direzionale e supporto per la registrazione e riproduzione in audio surround.
  • Il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz renderà ancora più rapido e appassionante giocare con l’Xbox, immortalare immagini o elaborare video.
  •  Le funzionalità integrate includono la visualizzazione delle notifiche con uno swipe al Centro Notifiche e il nuovo pacchetto di funzionalità Microsoft Enterprise, Microsoft Office, OneDrive, Nokia Camera e HERE Maps e Drive+, che rendono il Lumia 930 il dispositivo ideale per lavorare e divertirsi.

 “In un mondo sempre più social, immortalare e condividere video è più importante che mai”, ha dichiarato Paola Cavallero, General Manager Nokia Italia subsidiary of Microsoft Mobile“il Lumia 930 è espressione del perfetto mix tra Microsoft e Lumia e offre una tecnologia di imaging all’avanguardia che consentirà di vivere un’esperienza video e fotografica senza precedenti per uno smartphone”.

Il Lumia 930 sarà in vendita nei negozi degli operatori e nella grande distribuzione a partire dal mese di luglio, a € 599 nei colori arancione brillante, verde brillante, nero e bianco.

SENSOR CORE E IL MONDO DEL WELLNESS

  • l wellness: SensorCore, attraverso i sensori di movimento, permette di registrare i propri spostamenti e la relativa posizione, stabilendo così se si sta camminando, correndo o se ci si sta muovendo in altro modo rispetto al luogo in cui ci si trova, o quanto, al contrario, si sta fermi. Il device funziona così anche da wellness fitness tracker se utilizzato con applicazioni come Bing Salute e Benessere
  • Bing Salute e Benessere combina proposte di fitness, alimentazione e salute, con strumenti di tracciamento e altre caratteristiche. E’ sufficiente impostare il proprio obiettivo giornaliero di calorie, registrare ciò che si mangia e ottenere informazioni nutrizionali su oltre 300.000 alimenti. E’ possibile scegliere tra centinaia di allenamenti ed esercizi seguendone passo-passo le istruzioni, foto e video. Inoltre, utilizzando il GPS tracker si possono registrare  tempi, distanze, passi e calorie bruciate camminando, correndo, andando in bicicletta o svolgendo qualsiasi altra attività.  Infine, basterà inserire eventuali sintomi per avere informazioni sulle proprie condizioni di salute grazie all’Interactive Sintomo Checker.
  • Con Microsoft HealthVault sarà possibile raccogliere, archiviare, utilizzare e condividere le proprie informazioni sanitarie e quelle della propria famiglia (come ad esempio i medicinali assunti, i valori della pressione, la presenza di allergie, i risultati di esami di laboratorio, la storia clinica) e i risultati raggiunti in termine di benessere come l’andamento del peso, dell’attività fisica e della dieta, impostando traguardi e monitorando i propri progressi.

UN MONDO DI APP VIVERE OGNI ISTANTE DEI MONDIALI

Impazza l’entusiasmo per le partite di calcio in Brasile e i tifosi della Nazionale Italiana sono alla ricerca di applicazioni che li aiutino a seguire i progressi della propria squadra, tenersi aggiornati sulle notizie calcistiche, giocare e condividere l’esperienza calcistica sui social network.

Gli smartphone della gamma Lumia, in particolar modo i nuovi Lumia 930, Lumia 630 e Lumia 635 sono perfetti per vivere in prima persona le sfide dei mondiali e dispongono di tutte le applicazioni che un tifoso possa desiderare, inclusa l’app OneFootball Brasil recentemente aggiornata, che offre in Live Ticker commenti su tutte le partite, notizie dell’ultima ora e molto altro ancora.

RAI.TV, l’applicazione ufficiale Rai per Windows Phone, permette di vedere i canali radio e tv Rai in diretta, di rivedere la programmazione degli ultimi 7 giorni di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai Premium con Rai Replay e i video on-demand dei propri programmi preferiti. Sarà così possibile vedere le partite in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, sperimentando l’atmosfera dei mondiali anche in trasferta o in viaggio.  Applicazione gratuita. 

FIFA 14 crea la propria squadra di calcio preferita, con la quale vivere l’emozione di ogni azione, passaggio, tiro e gol in 34 diversi campionati. Fifa14, con le divise e il pallone Adidas Brazuca ufficiali dei Mondiali FIFA Brasile 2014, è l’applicazione ideale per diventare i protagonisti dell’evento sportivo più atteso dell’anno. Applicazione gratuita. 

ONEFOOTBALL BRASIL è l’applicazione ideale per chi non vuole perdersi neanche un minuto dei Mondiali 2014. Grazie alle notifiche push, offre i risultati in diretta le novità sulla squadra italiana, la programmazioni, i risultati e le statistiche delle partite.  Applicazione gratuita.

WORLD CUP 2014: dalle partite preliminari fino alla finale in Brasile, l’applicazione aggiorna in tempo reale sui risultati ottenuti dall’Italia e sulla sua corsa verso la Coppa. Sono disponibili anche le classifiche, gli orari delle partite, i goal, la situazione dei gironi e molto altro ancora. E’ inoltre possibile interagire con i fan del calcio di tutto il mondo.  Applicazione gratuita.

Con AIR SOCCER FEVER è possibile sfidare in avvincenti competizioni gi appassionati di calcio di tutto il mondo. Scegliendo la propria squadra tra le oltre 100 disponibili, sarà possibile competere scalando una classifica generale mondiale, a diversi livelli di difficoltà e con diverse modalità di gioco. Ogni giocatore avrà una scheda personale sempre aggiornata con le proprie statistiche di gioco, così da poter mettere a punto le strategie migliori per la propria carriera. Applicazione gratuita.

Specifiche tecniche:

Lumia 930
Sistema operativo Windows Phone 8,1
Servizi di localizzazione HERE Mappe gratuite globali HERE e HERE Drive+; HERE Transit disponibile gratuitamente sullo Store
Display Full HD OLED da 5 pollici, 1920×1080; 441 ppi; 16:9; vetro scolpito Gorilla Glass 3; homescreen a 3 colonne; leggibilità alla luce solare; touch screen super sensibile, reattivo all’uso di guanti e unghie
Batteria Batteria da 2420 mAh, ricarica wireless integrata
Processore Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz
Fotocamera principale PureView da 20 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine; risoluzione: 1920×1080. Include Nokia Pro Camera. Dual flash a LED; ottica ZEISS
Fotocamera anteriore Grandangolo ad alta definizione 1,2 MP
Memoria 2 GB RAM, memoria interna da 32 GB; 7 GB di memoria gratuiti su cloud OneDrive

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.