Moda, cucina, giochi: WeChat è il canale social preferito dalle celebrity e blogger italiani per comunicare con i propri fan

Dopo le esperienze positive con la famosa cantante Alessandra Amoroso e i fashion blogger Mariano Di Vaio e Chiara Biasi, da questo mese nascono su WeChat anche gli account ufficiali del noto chef Simone Rugiati, dei due nuovi fashion blogger Filippo Fiora e Tommaso Rosati, e del let’s player e youtuber Favi J. Food, fashion e gaming, passioni diverse ma legate su WeChat da un’unica idea di base, ovvero utilizzare WeChat, la più innovativa piattaforma di social messaging del momento, come strumento potente, immediato e divertente per entrare in contatto con i propri fan e follower attraverso la chat, i video e la pubblicazione di contenuti esclusivi, potendo così condividere in maniera virale e informale i diversi momenti della propria vita, dal lavoro agli interessi personali.

Simone Rugiati (https://www.foodloft.it/)

Simone è uno degli chef più celebri e conosciuti dal grande pubblico, apprezzato per il suo stile schietto e diretto e per il suo approccio moderno alla cucina, basato sulla velocità, sulla semplicità e sulla riscoperta di ingredienti genuini. E schietto e diretto sarà anche il suo rapporto con i fan, che potranno seguire e contattare Simone su WeChat, ricevendo dallo chef consigli e spunti originali in cucina. Nel particolare, Simone Rugiati pubblicherà ogni settimana sul suo account ufficiale le sue ricette, complete di foto, e userà la chat per ricevere le domande dei fan a cui ogni mese risponderà facendo una selezione delle domande più “pepate” e divertenti ricevute.

Simone Rugiati è su WeChat con il seguente WeChat ID: simone_rugiati

Per seguire l’account, l’utente dovrà accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID simone_rugiati oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il codice riportato qui di seguito:

image004

Filippo Fiora (https://www.thethreef.com/it/)

La mission principale del fashion blogger Filippo Fiora è quella di diffondere in maniera estesa il senso dell’Italian Style ai suoi seguaci. Seguitissimo in tutta Europa e con diverse collaborazioni con brand prestigiosi già all’attivo, Filippo ha scelto WeChat per la sua grande diffusione tra i giovani e il suo enorme potenziale multimediale per entrare in contatto diretto con i propri follower.

Attraverso il proprio account ufficiale Filippo invierà ogni settimana consigli di moda, condividendo i propri suggerimenti con foto e/o video. Inoltre, Filippo risponderà alle domande dei fan su WeChat con consigli mirati, postando un video al mese con le risposte alle richieste più divertenti e interessanti ricevute dai follower sul proprio account.

Filippo Fiora è su WeChat con il seguente WeChat ID: filippo_fiora

Per seguire l’account, l’utente dovrà accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID filippo_fiora oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il codice riportato qui di seguito:

image006

Tommaso Rosati (https://www.thisismefashionblog.com/)

Affascinato dalle potenzialità virali di WeChat, il blogger di moda Tommaso Rosati utilizzerà il suo account ufficiale su WeChat come mezzo ideale per condividere le proprie attività, ispirare i fan con il proprio stile, e tenerli sempre aggiornati sulle nuove tendenze in ambito fashion. Anche Tommaso posterà su WeChat consigli di moda ogni settimana con l’utilizzo di foto e/o video; tutti i suoi follower potranno chiedergli in maniera diretta consigli sul migliore stile da seguire utilizzando le potenzialità della chat; inoltre, ogni mese potranno vedere un video del proprio fashion blogger preferito con le risposte alle domande più interessanti, emerse nelle settimane precedenti.

Tommaso Rosati è su WeChat con il seguente WeChat ID: tommaso_rosati

Per seguire l’account, l’utente dovrà accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID tommaso_rosati oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il codice riportato qui di seguito:

image008

Favi J (https://www.youtube.com/user/FavijTV)

Con oltre 750mila follower su YouTube, Favi J è uno dei più noti let’s player e youtuber in Italia. Il suo obiettivo, con il supporto di WeChat, sarà quello di entrare in contatto costante con la propria community attraverso l’account ufficiale, nonostante il periodo ricco di impegni sia personali che scolastici. Anche Favi J è stato colpito dal ricco set di funzionalità virali e l’immediatezza di WeChat e creerà con i suoi fan un filo diretto attraverso la chat, userà WeChat per condividere contenuti esclusivi, oltre all’immancabile video mensile con il “best of” delle settimane precedenti.

Favi J è su WeChat con il seguente WeChat ID: favijtv_official

Per seguire l’account, l’utente dovrà accedere alla schermata “Chat” e cliccare l’icona “+” in alto a destra, selezionare “Aggiungi i contatti” e digitare il WeChat ID favijtv_official oppure selezionare “Scansione QR” per scannerizzare il codice riportato qui di seguito:

image010


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com