E3 2014: Nuove info per Defense Grid 2

photo-main

Defense Grid 2, sequel dell’apprezzato Defense Grid: The Awakening, è l’evoluzione definitiva del concetto di videogioco “tower defense” che, caratterizzato da nuove strategie di gioco all’interno di nuovi e molteplici scenari (giocabili in single-player o mutiplayer), sarà disponibile sia in versione PC che console di nuova generazione.

DG2i.Still005

Grazie a dei campi di battaglia dinamici e costantemente in evoluzione, i videogiocatori di DG2, potranno utilizzare una grandissima varietà di strategie per l’utilizzo delle risorse e per la costruzione di torri per difendersi da orde di nemici. I controlli di gioco, malgrado la profondità del gameplay, saranno estremamente intuitivi.

In DG2, modalità single-player, i giocatori dovranno proteggere le colonie terrestri grazie alle loro abilità difendendo i nuclei all’interno delle mappe così come dovranno costruire torri a breve e lungo raggio. I numerosi livelli di gioco di DG2 cambieranno dinamicamente grazie a nuove strutture da costruire e sarà necessario l’ingegno del videogiocatore per trovare le strategia più adatta, livello per livello, per sconfiggere il nemico.

I giocatori potranno godere di un’esperienza co-op sul pianeta Correl, un’area devastata da terremoti e attività vulcaniche, dove gli insediamenti sono stati tutti distrutti da un’invasione aliena. I giocatori dovranno lavorare insieme per scacciare l’invasore e per sistemare le aree disponibili per costruire torri e proteggere i nuclei utilizzando la Navicella di Comando, sperimentando i nuovi meravigliosi effetti grafici e ambientali di DG2.

DG2i.Still014

CARATTERISTICHE CHIAVE:

  • Esperienza di gioco personalizzata – I potenziamenti disponibili in DG2 permetteranno ai videogiocatori di poter vivere un’esperienza di gioco sempre diversa e di sviluppare le strategie più adatte per respingere in modo efficace e veloce gli attacchi degli alieni, sulla base delle risorse disponibili.
  •  Tantissime novità – DG2 include un nuovo motore di gioco, nuove mappe, nuove campagne, nuovi nemici, nuove torri e tanto altro ancora.
  •  Multiplayer – Per la prima volta, nell’universo di Defense Grid, DG2 introdurrà le modalità multiplayer cooperativa e competitiva a due giocatori. La modalità cooperativa permetterà di poter collaborare strategicamente con un amico nella costruzione di torri e di poter difendere insieme le centrali energetiche. Nella modalità competitiva i giocatori si sfideranno con la possibilità di poter modificare l’esperienza di gioco multiplayer nel corso della partita.
  • Personalizzazione dei contenuti – I videogiocatori della versione PC potranno personalizzare i livelli di gioco e condividerli online.

La data di uscita del gioco non è ancora disponibile, ma si sà solo che il titolo sarà disponibile in Autunno 2014 e per PS4, Xbox One e PC!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.