Ospiti speciali per la terza edizione dell’Italian Contemporary Film Festival

Cinema Featured

Senza-titolo-119

Tanti ospiti speciali per la terza edizione dell’Italian Contemporary Film Festival che si terrà a Toronto dal 12 al 20 giugno. Sul red carpet gli attori Vittoria PucciniEnrico BrignanoMartina Stella, Stephen BaldwinDanny GloverNick Mancuso; i registi Carlo VerdonePaolo Genovese, Joe Medeiros e Frank D’Angelo; il prolifico e giovane produttore Andrea Iervolino con la co-produttrice Monika Bacardi .

Regista, attore e sceneggiatore Carlo Verdone riceverà il Premio alla Carriera dell’ICFF come riconoscimento del suo importante contributo al cinema italiano.

Un veterano del settore, Verdone ha iniziato in televisione, 40 anni fa, e da allora è diventato un pilastro della cultura cinematografica italiana in Italia e nel mondo. La sua fama ha varcato i confini nazionali ed oggi è un personaggio molto amato anche dal pubblico nord americano confermandosi tale anche con la sua ultima interpretazione – molto apprezzata oltreoceano – nel film ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino, vincitore del Premio Oscar, di un Golden Globe e ai BAFTA Award per il miglior film straniero del 2013.

Verdone sarà al Festival anche per la proiezione del suo ultimo film come regista ‘SOTTO UNA BUONA STELLA’ che si terrà presso la prestigiosa sede del TIFF Bell Lightbox giovedì 19 giugno.

Le star Stephen Baldwin e Danny Glover con i produttori Monika Bacardi Andrea Iervolino saranno invece a Toronto per la prima mondiale di ‘2047. SIGHTS OF DEATH’ di Alessandro Capone venerdì 13 giugno al TIFF di Bell Lightbox.

Anteprima canadese per il regista Paolo Genovese con la sua ultima commedia di grande successo ‘TUTTA COLPA DI FREUD’, che presenterà al Festival con Vittoria Puccini attrice protagonista e tra le più apprezzate della sua generazione al TIFF Bell Lightbox venerdì 13 giugno.

Prima nord americana anche per ‘STAI LONTANA DA ME’ interpretato da uno dei più grandi intrattenitori italiani l’attore Enrico Brignanoattesissimo per la proiezione presso il teatro Isabel Bader venerdì 20 giugno, giorno in cui si terrà anche la serata di chiusura del Festival.

E ancora il regista Joe Medeiros presenterà il suo documentario ‘MONA LISA IS MISSING’ sul giorno della scomparsa del celebre quadro al Louvre di Parigi e sul ladro italiano autore del famoso furto. Il film sarà proiettato il 14 giugno alle ore 16 al TIFF Bell Lightbox di Toronto. L’attore italo-canadese Nick Mancuso sarà invece ospite del Festival per le sue interpretazioni in ‘THE BIG FAT STONE’, diretto da Frank D’Angelo – il 15 giugno al TIFF Bell Lightbox – nel cortometraggio ‘THE JUNCTION’, diretto da Rouzbeh Heydari e prodotto da Nina Marrese, che precederà la proiezione di NOTTETEMPO il 18 giugno.

L’Italian Contemporary Film Festival è sponsorizzato da IC Savings, Ritz-Carlton Toronto, Liberty GroupGFL and Castle Point.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up