E3 2014: 505 Games annuncia una partnership con Giant Squid

SquidLogoHorizontal

505 Games, publisher globale di videogiochi, ha annunciato oggi una partnership con Giant Squid, studio indipendente di sviluppo di videogiochi nato di recente. Situato in Santa Monica, CA, Giant Squid è diretto dal visionario e pluripremiato direttore creativo Matt Nava. Durante la conferenza E3 di Sony, svoltasi la scorsa notte al Memorial Sports Arena di Los Angeles, Giant Squid ha anticipato che ABZÛ, il primo attesissimo titolo, sarà lanciato nel 2016. Questo accordo è in linea con la strategia di 505 Games orientata ad attrarre sviluppatori innovativi e con una forte sensibilità artistica, permettendo loro di fare ciò che sanno fare meglio.

Conosciuto per il suo fantastico lavoro come Art Director presso thatgamecompany, Nava è stato uno dei principali fautori di Flower e Journey, titoli meravigliosi e acclamati a livello internazionale. Flowers è stato uno dei primi videogiochi ad essere stato inserito ufficialmente nella collezione d’arte permanente del Museo Smithsonian American Art, un evento che ha contribuito a far riconoscere i videogiochi come una forma d’arte. Vincitore di più di 33 premi “Game of the Year” e di molteplici “Migliore Direzione Artistica” Journey è una testimonianza dell’abilità di Nava nel creare una comunicazione profonda che parte dall’aspetto narrativo e spazia attraverso il visivo ed il design interattivo. Nava è stato anche incluso per ben due volte nella prestigiosa lista “30 under 30” di Forbes, tra i più quotati giovani talenti dell’industria videoludica.

“Siamo molto felici di collaborare con Giant Squid e di portare il loro primo titolo sul mercato”, ha dichiarato Ian Howe, Presidente di 505 Games. “ Da fan del lavoro pionieristico e dello stile artistico di Nava, siamo molto onorati per questa opportunità e abbiamo capito immediatamente che questo era il titolo giusto per noi! Non vediamo l’ora di lavorare con Giant Squid e vedere come ABZÛ amplierà il nostro portfolio di esperienze di gioco straordinarie sia a livello creativo che a livello di impatto visivo.”

Giant Squid favorisce un’atmosfera collaborativa e artistica e si dedica a creare esperienze significative, profonde ed immersive costruite per un audience davvero ampia. 505 Games è, per quanto riguarda il publishing, il partner perfetto, grazie alla continua ricerca di giochi unici e splendidi che spingono questo media oltre i propri confini.

“Siamo intensamente al lavoro su ABZÛ, che è già in fase di sviluppo attivo da oltre un anno”, ha dichiarato Matt Nava, Direttore Creativo di Giant Squid. “ Sono molto fortunato di poter collaborare con un team di sviluppatori estremamente talentuosi desiderosi di apportare innovazione in ogni fase del processo. Il nostro obiettivo è creare esperienze significative e uniche che possano avere forte risonanza emotiva con i giocatori. Quando abbiamo mostrato la nostra idea del gioco a 505, è stato subito chiaro che eravamo in sintonia. Hanno dimostrato di aver rispetto per noi, come team di sviluppatori creativi e di lavorare attivamente per tutelare la nostra libertà artistica. La collaborazione con 505 è perfetta per Giant Squid ed io sono davvero eccitato di poter lavorare con loro al nostro primo titolo.”

ABZÛ è previsto in uscita nel corso del 2016 per PS4 e PC.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.