Pacific Rim 2 – Guillermo Del Toro lavora allo script

Cinema Featured

pacific-rim-101

Il regista e sceneggiatore Guillermo Del Toro è al lavoro sullo script di Pacific Rim 2, il sequel dello sci-fi di successo del 2013. In un’intervista rilasciata a BuzzFeed, l’autore messicano ha infatti rivelato alcuni dettagli sul film e, soprattutto, la collaborazione con Zak Penn: “Sto lavorando allo script con Zak Penn (L’incredibile Hulk), e lo stiamo facendo in segreto già da alcuni mesi. Travis Beachman (sceneggiatore del primo episodio) ha steso la storyline principale e ora sto scrivendo la sceneggiatura con Zak perchè Travis è impegnato con la Tv.” Continuando nell’intervista, Del Toro ha anche spiegato quale sarà la storia della pellicola, specificando che i piloti Jaeger Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) saranno uno dei punti di forza della trama. Del Toro ha risposto così ai rumors che parlavano di un possibile prequel: “In molti mi chiedevano se avessi fatto un prequel, ma l’idea non mi ha mai interessato. Non trovo affascinante parlare della prima ondata d’invasione, e continueremo la storia raccontata nel primo episodio. In questo nuovo film vedrete delle cose folli, sarà diverso dal primo, e vi assicuro un grande spettacolo.”

Nato nel 1985, sin da piccolo si è sentito attratto dal mondo delle arti: il cinema, la pittura e la musica. Tra una partita a calcetto e una pizza con gli amici, a poco a poco si lascia rapire da esse ed inizia a studiarle a fondo. Chitarrista provetto e discreto ritrattista, nel 2005 si diploma al Liceo Artistico C.Levi di Eboli (SA) ma capisce presto che il suo campo preferito è quello cinematografico, e non lo abbandona più. Passa gran parte dell’adolescenza a guardare centinaia di film e ad approfondire la storia della settima arte. Nel 2013 si laurea all’Università degli studi di Salerno al Da.Vi.Mus. (Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo) e inizia a collaborare con svariati portali online – Iovo.it, SupergaCinema.it, Cinefilos.it – dove scrive, recensisce e si occupa della sezione cinema. Egli si ritiene un appassionato non un fervido critico, lavora tuttora sodo per ampliare le sue conoscenze. All’inizio del 2014 entra a far parte dell’associazione culturale di Eboli, la sua città natale, con cui inizia ad organizzare eventi. Nel gennaio 2014 diventa direttore artistico della prima edizione di “CineProspettive”, una rassegna cinematografica che ottiene un buon successo. E’ alla ricerca costante di nuove sfide, di obiettivi da raggiungere. Oltre a scrivere recensioni e news, gli piace viaggiare, ascoltare la musica, disegnare ritratti a matita di personaggi famosi, strimpellare la chitarra e passare del tempo con le persone che ama. Si ritiene un ragazzo ordinario, non straordinario. Vive lasciando vivere gli altri, inseguendo i suoi sogni e cercando di seguire il vento.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up