Sitecom lancia l’App MyWiFi

2494-original

Sitecom annuncia il lancio dell’App gratuita MyWiFi, che permette di accedere in modo semplice e intuitivo alle funzionalità più importanti dei router e dei modem router della serie X 3.0. Con la nuova App MyWiFi, gli utenti hanno il pieno controllo della rete Wi-Fi e delle funzionalità del modem (router) Sitecom dal loro tablet o smartphone basato su Android. Seguendo la filosofia Sitecom di semplificare e rendere accessibile a tutti la connettività domestica, l’App è stata progettata con un’interfaccia semplice e intuitiva che consente agli utenti di accedere alle funzionalità principali del router. Dalla personalizzazione di nomi e password Wi-Fi all’aggiornamento del firmware del router fino ad altre svariate funzionalità quali le impostazioni della porta USB o della rete guest, la modalità di base dell’App MyWiFi è incentrata sulla semplicità di utilizzo e sul design moderno. Gli utenti che hanno familiarità con le funzionalità più avanzate del router possono usufruire inoltre della modalità esperto, che consente loro di accedere a tutte le impostazioni e le funzionalità che sono già disponibili tramite l’interfaccia Web GUI.

La nuova App MyWiFi di Sitecom è ora disponibile gratuitamente per i dispositivi Android nel Google Play store, mentre la versione per iOS verrà rilasciata tra qualche settimana.

Le funzionalità di MyWiFi includono:

Impostazioni Wi-Fi: attivare e disattivare con semplicità il segnale Wi-Fi e la sicurezza Wi-Fi e personalizzare nomi e password tramite l’App.

Impostazioni rete guest: le reti guest possono essere configurate con semplicità con nomi e password personalizzate per offrire ai visitatori l’accesso sicuro a Internet,  senza che la rete venga messa a repentaglio.

Condivisione password Wi-Fi: gli utenti possono condividere con facilità le password della rete guest e Wi-Fi con familiari e amici in visita creando un codice QR contenente il nome di rete e la password.

Aggiornamenti del firmware: controllo degli aggiornamenti disponibili del firmware, aggiornamento immediato del modem (router) e attivazione delle notifiche push per ricevere comunicazioni in merito ai futuri aggiornamenti del firmware.

Aggiornamento della password d’accesso e riavvio: la password d’accesso è la chiave d’accesso al router e pertanto è estremamente importante. Ora sarà possibile aggiornarla facilmente con frequenza regolare. Anche il riavvio del router può essere comandato dall’app.

Stato connessione: gli utenti possono eseguire semplici operazioni diagnostiche in rete, controllare che il loro modem (router) sia collegato a Internet e accedere a informazioni quali nome e codice prodotto, versione del firmware e uptime.

USB settings: con l’App MyWiFi, è possibile attivare e disattivare con facilità la modalità Net-USB per usare la porta USB come porta USB virtuale di uno dei  computer in rete o la modalità Samba Server per la condivisione dei file.

Sitecom Cloud Security: attivazione e disattivazione delle varie funzionalità come antivirus, antiphishing, blocco degli URL, Exploit Prevention, blocco della pubblicità e Do-Not-Track.

Configurazione guidata: i CD di installazione oramai appartengono al passato; gli utenti possono accedere alla configurazione guidata con l’app e configurare la connessione a Internet dallo smartphone o dal tablet seguendo la procedura guidata.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.