Minecraft – Annunciate le date di lancio per Xbox One, PS4 e PSVita

Mojang ha ufficialmente comunicato dal suo sito che “Minecraft“, il suo popolare gioco record di download su PC, uscirà per Playstation 4 e Xbox One nel prossimo mese di agosto.

Minecraft Xbox One Edition” e “Minecraft Playstation 4 Edition” saranno disponibili al costo di 19.99$, ma coloro che possiedono le versioni per le console della generazione precedente, ovvero Xbox 360 e PS3, potranno effettuare un upgrade alla next-gen al costo di 4.99$, con la possibilità anche di trasferire alcuni (ma non tutti) DLC precedentemente scaricati. In ogni caso, le nuove versioni non supporteranno il gioco cross-platform, quindi i giocatori non potranno interagire con gli utenti di altre console.

Novità anche per la versione PSVita. Coloro che hanno già acquistato “Minecraft” per console PS3, potranno scaricare la versione per la console portatile in forma completamente gratuita, rendendolo quindi a tutti gli effetti un titolo Cross-buy. Per chi non lo possedesse, sarà comunque in vendita ad agosto al prezzo di 19.99$.