Creative annuncia la nuova Sound Blaster E Series

Logo_SoundBlaster

Creative Technology Ltd ha annunciato una nuovissima serie di piccole ma potenti soluzioni audio USB per PC, Mac, smartphone e tablet: la Sound Blaster E Series. Composta da Sound Blaster E3 e Sound Blaster E1, la Sound Blaster E Series prende spunto dalla popolarità del Sound Blaster X-Fi Go! Pro. I dispositive di questa serie utilizzano la connettività plug-and-play USB per fornire agli utenti PC, e ora anche gli utenti Mac, l’accesso a un’esperienza audio USB unica e potente in tempo reale, grazie a un’elaborazione audio estremamente avanzata.

La massima qualità dell’audio è assicurata anche su smartphone e tablet grazie agli alti livelli SNR Sound Blaster E Series e agli amplificatori per cuffie 600Ω che sono in grado di offrire molta più potenza rispetto a un jack per cuffie standard. Sound Blaster E3 funziona anche come DAC USB ad alte prestazioni per smartphone e tablet selezionati e gli utenti possono, alternativamente, godere di audio wireless di alta qualità o con smartphone e tablet via Bluetooth.

Con i loro alti livelli di SNR, il DAC USB ad alte prestazioni e le capacità di amplificazione delle cuffie, i prodotti Sound Blaster E Series sono progettati come soluzioni end-to-end che consentono agli utenti di vivere un’esperienza audio davvero unica, anche in movimento. Inoltre, Sound Blaster E Series supporta cuffie studio-grade.

“Fin dal lancio di Sound Blaster, abbiamo proposto la migliore qualità audio per gli utenti Mac e PC. Nell’ultimo periodo il mercato mobile è cresciuto rapidamente creando opportunità anche per esperienze di intrattenimento in movimento, cosa che solo pochi anni fa era confinata all’interno del proprio studio o del proprio soggiorno. Con la Sound Blaster E Series, ​​non abbiamo soltanto migliorato l’esperienza audio con PC, siamo andati ben oltre. Questi dispositivi infatti massimizzano l’esperienza audio high-end e regalano anche a utenti di smartphone e tablet la possibilità di sperimentare l’alta qualità dell’audio non compresso anche in viaggio”, ha affermato Lungo Chye Basso, General Manager Sound Blaster Audio di Creative.

Oltre alla capacità di amplificazione della scheda audio e delle cuffie,  Sound Blaster E3 ed E1 dispongono di due porte per la condivisione di musica. Inoltre, hanno microfoni integrati di alta qualità per la registrazione vocale e per le chiamate, in grado di trasformare virtualmente ogni cuffia in un vero e proprio sistema audio.

Sound Blaster E3

PS-E3_Front_Angle

La nuova serie Sound Blaster E Series è capeggiata dal Sound Blaster E3, un potente DAC USB e amplificatore per cuffie Bluetooth. Quando è collegato al PC e al Mac, gli utenti possono utilizzare il software scaricabile Sound Blaster E Series Control Panel per accedere alla suite completa delle tecnologie di potenziamento audio SBX Pro Studio, e avere accesso a un’esperienza di ascolto potente e totalmente personalizzabile di film, musica e giochi.

Gli utenti possono anche utilizzare l’amplificatore per cuffie 600Ω di Sound Blaster E3 (capacità di amplificazione 600Ω) per l’ascolto da smartphone e tablet. Inoltre, la Sound Blaster E3 dispone di connettività Bluetooth che consente al dispositivo di connettersi a smartphone e tablet in modalità wireless garantendo fino a 8 ore di riproduzione audio wireless. Sound Blaster E3 funziona anche come DAC USB portatile, così gli utenti possono collegare Sound Blaster E3 anche a smartphone o tablet selezionati tramite USB e avere un audio digitale streaming non compresso.

Caratteristiche tecniche Sound Blaster E3

1. Funziona come una potente scheda audio esterna, e offre a utenti PC e Mac potenza di elaborazione audio Sound Blaster in tempo reale.

2. Utilizza un semplice collegamento plug and play USB per PC e MAC, che offre agli utenti audio digitale ad alta risoluzione mentre ricaricano il dispositivo.

3. Offre audio di alta qualità con SNR 110dB e un amplificatore per cuffie 600Ω, per una potente e dettagliata esperienza di ascolto.

4. Grazie alle dimensioni ridotte e ultra-portatili e alla batteria interna agli ioni di litio, le cuffie per l’amplificazione possono essere apprezzate anche quando si utilizzano smartphone e tablet, anche in viaggio.

5. Gli utenti possono godersi la libertà di riproduzione audio wireless Bluetooth sia con Sound Blaster E3 sia su smartphone, tablet o dispositivi mobili con uscita Bluetooth.

6. Sound Blaster E3 funziona come un DAC USB portatile, gli utenti possono anche collegare la Sound Blaster E3 a smartphone selezionati o tablet via USB per ottenere un audio digitale streaming non compresso.

7. Supporta Audio Stream Input / Output (ASIO) a bassa latenza e riproduzione ad alta fedeltà.

8. Fornisce fino a 8 ore* di durata della batteria quando il Bluetooth è attivato. Se utilizzato in modalità analogica, la durata della batteria è garantita fino a 17 ore*.

9. Dispone di due porte per le cuffie, per un ascolto comodo e ottimale in simultanea audio e stereo.

10. Offre registrazione vocale potente e chiamate clear voice tramite il microfono incorporato che praticamente trasforma ogni cuffia in un sistema audio. Quando è collegato al PC e al Mac tramite USB, gli utenti possono utilizzare la tecnologia CrystalVoice™ per migliorare l’esperienza vocale in tempo reale

Sound Blaster E1

PS-E1_Front_Angle

Sound Blaster E1 è un piccolo ma potente amplificatore per cuffie USB wired HD Audio che aumenta il livello di dettaglio audio e la risoluzione su PC, Mac, smartphone e tablet. Come per Sound Blaster E3,  Sound Blaster E1 funziona come una scheda audio esterna avanzata per PC e Mac e offre agli utenti smartphone e tablet un’amplificazione audio potente e dettagliata.

Caratteristiche tecniche  Sound Blaster E1 

1. Funziona come una potente scheda audio esterna e offer a utenti PC e Mac potenza di

di elaborazione audio Sound Blaster in tempo reale.

2. Utilizza un semplice collegamento plug and play USB per PC e MAC.

3. Offre audio di alta qualità con una 106dB SNR e un amplificatore per cuffie 600Ω per una potente e dettagliata esperienza di ascolto.

4. Grazie alle sue piccole dimensioni e alla batteria interna agli ioni di litio, le cuffie per l’amplificazione possono essere apprezzate anche quando si utilizzano smartphone e tablet, anche in viaggio.

5. Supporta Audio Stream Input / Output (ASIO) a bassa latenza e riproduzione ad alta fedeltà.

6. Offre fino a 25 ore* di autonomia.

7. Dispone di due porte per le cuffie, per un ascolto comodo e ottimale in simultanea audio e stereo.

8. Offre registrazione vocale potente e chiamate clear voice tramite il microfono incorporato. Quando è collegato al PC  o al Mac tramite USB, gli utenti possono utilizzare la tecnologia CrystalVoice per migliorare l’esperienza vocale in tempo reale.

La durata effettiva della batteria varia a seconda dell’uso e delle impostazioni del volume.

 

Le soluzioni audio Creative Sound Blaster E3 e Sound Blaster E1 saranno disponibili presso lo store online all’indirizzo sg.store.creative.com ai seguenti prezzi suggeriti al pubblico: Creative Sound Blaster E3 129,99 Euro (disponibile da inizio luglio 2014); Creative Sound Blaster E1 49,99 Euro (disponibile subito).

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.