FeaturedTech

Tencent è il brand con il più veloce tasso di crescita al mondo

3131-0003e8d7_680_400

Tencent, leader mondiale nella fornitura di servizi internet integrati e società creatrice dell’app WeChat, è al primo posto dei Top 20 Risers, in qualità di brand con il più veloce tasso di crescita, all’interno della classifica dei Top 100 Most Valuable Global Brands 2014 stilata da Millward Brown, società leader nel settore delle ricerche di mercato. Con un valore di 53,615 milioni di dollari e una crescita del 97% nell’ultimo anno, il brand Tencent è balzato al 14mo posto nella classifica generale, diventando così il marchio cinese e asiatico più importante a livello globale, e in generale il marchio non statunitense più valutato al mondo.

La prima posizione nella speciale classifica dei Top 20 Risers raggiunta da Tencent, insieme alla presenza al secondo posto di Facebook, pone l’accento sulla solidità del social networking a livello globale, considerando anche che poco meno di un quinto dei brand top 100 a livello globale è costituito da marchi tecnologici.

Tencent utilizza la tecnologia per migliorare la vita degli utenti su internet. Ogni giorno centinaia di milioni di persone comunicano, condividono esperienze, si informano, sono alla ricerca di contenuti di intrattenimento, e fanno acquisti online attraverso le piattaforme integrate di Tencent, incluse WeChat e QQ.

La classifica dei Top 20 Risers è consultabile Qui

La classifica dei Top 100 Most Valuable Global Brands 2014 è invece consultabile Qui

 

Mostra tutto
Back to top button