Microsoft annuncia Surface Pro 3

Surface Pro 3

Esattamente pochi minuti fa a New York in un evento organizzato da Microsoft è stato presentato il Surface Pro 3, il terzo modello di tablet prodotto direttamente dalla grande casa fondata anni fa da Bill Gates. Levitazione non inclusa, è questa la frase chiave con cui Microsoft apre il video di presentazione del nuovo tablet.

Surface Pro 3

Microsoft Surface Pro 3 con la tastiera

Partiamo dalle dimensioni smentendo tutti i rumor precedenti poichè si pensava ad un dispositivo più piccolo, ma diciamo esattamente il contrario, con un display da 12”. Lo spessore è di 9,1 millimetri (0,36 pollici) e all’interno può racchiudere anche la straordinaria potenza di un processore Intel Core i7 con un raffreddamento privo di ventilazione(fanless); si può dire che sia il tablet più potente e fino in circolazione. Il peso dichiarato si attesta sugli 800 g, relativamente leggero; lo stand integrato si può modificare fino ad una inclinazione 150°. Dalla foto potete notare anche che la tastiera TypeCover è stata ridisegnata migliorando l’ergonomia e il feedback tattile e un occhio di riguardo anche al touchpad che adesso ha un lieve rientranza che permette minori errori di passaggi con i palmi delle mani. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti su configurazioni e prezzi!

La versione base con i3 dovrebbe partire dai 799 euro, non proprio una cifra economica, ma diciamo che questo è un tablet che fa più di un tablet!

Surface Pro 3

Ecco il video della presentazione del nuovo Surface Pro 3:


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.