WeChat: arriva il cloud storage gratuito

Il crescente numero di foto condivise sui social media indica che le persone scattano e postano oggi più che mai un numero elevatissimo di foto dai propri device mobile. E mentre noi scattiamo e condividiamo foto con i nostri amici sui social media, lo spazio di memoria che questi scatti occupano sui nostri dispositivi inizia a diventare un grande problema. Noi tutti ci siamo trovati almeno una volta nella situazione in cui il nostro smartphone ci indica che lo spazio rimasto libero in memoria è limitato e siamo costretti a eliminare delle foto, prima di poterne scattare e salvare di nuove.

A venire incontro a tutte queste esigenze c’è WeChat, che ha recentemente aggiunto 1GB di cloud storage gratis per tutti i suoi utenti. Ora, gli amanti di WeChat dovranno semplicemente tenere il dito premuto sul messaggio/contenuto che si vuole salvare all’interno di una chat e selezionare l’opzione “Preferiti” sulla schermata per andare così a salvare automaticamente sul cloud non solo le proprie foto, ma anche messaggi vocali, video e messaggi di testo. Tutti questi contenuti possono essere poi recuperati in qualsiasi momento. Gli utenti potranno accedere al proprio stored data su più device, e non solo dal proprio smartphone personale.

Questa nuova funzione è ancora più utile per gli utilizzatori delle chat di gruppo! Le foto e gli altri file scambiati non andranno più a intasare la memoria del telefono, sarà infatti possibile salvare solo quelli che si desidera…al resto ci pensa il cloud di WeChat!

Con la nuova funzione di cloud storage, WeChat diventa così l’unica piattaforma di social messaging che permette agli utenti di essere liberi di scattare e condividere tutti i propri momenti preferiti con gli amici e la famiglia…senza pensare allo spazio nel telefono.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.