Disponibile l’aggiornamento 1.70 del firmware per PlayStation 4

Parte 1.2

A partire da oggi, 30 aprile, è disponibile l’aggiornamento 1.70 del firmware per PlayStation 4 che introduce nuove funzioni per ampliare le capacità social del sistema, facilitando la condivisione delle esperienze di gioco da parte degli utenti. Insieme al firmware per PS4, viene aggiornato anche il software di sistema per PlayStation Vita (PS Vita) e Playstation App, per garantire una maggiore integrazione e migliorare la compatibilità con PS4 attraverso l’aggiunta di nuove funzioni e modifiche.

“Siamo orgogliosi del successo che sta riscuotendo PS4, come testimoniano le oltre sette milioni di unità già vendute in tutto il mondo”, ha dichiarato Isabelle Tomatis, direttore marketing SCEE. “Il segreto del nostro successo è aver creato un sistema pensato per i giocatori e questo aggiornamento rappresenta un ulteriore, ottimo esempio di tale filosofia. Abbiamo ascoltato i suggerimenti della nostra community e implementato le funzioni più attese e richieste. Essere la console più connessa dal punto di vista social è molto importante per noi, e con questo aggiornamento contiamo di raggiungere tale obiettivo per offrire un’esperienza unica e incredibile”.

Ecco alcune delle caratteristiche incluse nell’aggiornamento 1.70:

Modifica e condividi i migliori momenti di gioco con SHAREfactory

Una volta aggiornato il software di sistema alla versione 1.70, i possessori di PS4 possono migliorare la condivisione delle loro partite scaricando la nuova applicazione SHAREfactory, il ricco editor video che permette di modificare facilmente le proprie sequenze di gioco con effetti speciali, tra cui filtri, transizioni e temi. SHAREfactory fornisce accesso a una notevole gamma di strumenti con cui personalizzare i propri filmati aggiungendo testi e commenti video, insieme alla possibilità di sfruttare la funzione picture-in-picture grazie a PlayStation Camera. E’ inoltre possibile personalizzare i video usando le tracce audio incluse o importando i propri brani preferiti e creare una raccolta con i momenti di gioco più salienti da condividere con gli amici e sui social network.

Scarica i giochi più velocemente con il download automatico dei giochi prenotati

Immediatezza e accesso semplificato ai contenuti sono due punti cardine dell’esperienza su PS4, insieme a funzioni già esistenti come “Gioca durante il download”. A breve distanza dal rilascio dell’aggiornamento 1.70, sarà possibile scaricare automaticamente i giochi prenotati su PlayStation Store prima dell’uscita, così da poterli giocare immediatamente al lancio. Una voltaattivata la funzione di download automatico, il gioco verrà scaricato fino a diversi giorni prima dall’uscita.

Con l’avvicinarsi della data di lancio, apparirà un nuovo conto alla rovescia per mostrare quando sarà possibile accedere al gioco.

Maggiore flessibilità per la registrazione dei video di gioco con HDCP Off

L’aggiornamento 1.70 si occupa di una delle principali funzioni richieste dagli utenti PS4, aggiungendo la possibilità di disattivare l’High-bandwidth Digital Copy Protection (HDCP) per i giochi. Ciò permette di collegare il sistema PS4 a un dispositivo esterno tramite cavo HDMI per visualizzare i giochi, offrendo una maggiore flessibilità in fase di registrazione delle partite, inclusa la possibilità di registrare sessioni in differita o sessioni più lunghedal vivo.

Condividi facilmente i video e le immagini catturate o i video modificati con l’opzione USB Export

Viene aggiunta anche la possibilità di esportare i video, le immagini catturate o i video modificati con SHAREfactory su un dispositivo di archiviazione USB premendo il tasto SHARE del controller DUALSHOCK®4, per consentire agli utenti di condividere i loro migliori momenti di gioco con il mondo attraverso le piattaforme social video preferite.

Goditi le trasmissioni dal vivo in HD o rivedile più tardi con ArchivingSupport

Con questo aggiornamento, gli utenti possono trasmettere le loro sessioni di gioco a risoluzione 720p HD e archiviarle tramite Twitch e Ustream.

Altre funzioni e aggiornamenti introdotti con la versione 1.70 del software di sistema includono:

  • DUALSHOCK 4: possibilità di regolare l’intensità della barra luminosa scegliendo tra Luminosa, Intermedia o Opaca nel menu Impostazioni. Gli utenti possonopoi controllare la tastiera su schermo con il touchpad del controller DUALSHOCK 4, toccando il touchpad o premendo il tasto X per inserire le lettere.
  • PlayStationStore: vengono introdotti metodi di pagamento alternativi, incluso il supporto a PayPal, per i contenuti acquistati su PS Store.
  • SHARE: l’aggiornamento delle impostazioni permette ora di inviare immagini o clip video durante le trasmissioni in diretta, modificare il tempo di registrazione predefinito per catturare le sequenze di gioco e selezionare solo le immagini e i clip video specifici che l’utente desidera salvare su PS4. Vieneinoltre garantito un maggiore controllo sulla privacy dei propri video e immagini caricati su Facebook tramite la funzione SHARE, con la possibilità di scegliere le persone che potranno accedere a tali contenuti.
  • Amici: trova gli amici più facilmente e invia richieste con la possibilità di cercare amici degli amici, visualizzare i conoscenti in comune nel profilo di un altro utente e accettare richieste di amicizia direttamente dall’elenco di amici.
  • Trofei: è possibile ordinare i trofei in ordine di rarità nel menu Opzioni.
  • PlayStation Camera: PlayStation Camera si arricchisce di nuovi comandi vocali per avviare specificheapplicazioni installate.
  • Music Unlimited: i possessori di PS4 abbonati a Music Unlimited possono condividere i brani premendo il tasto SHARE sul controller DUALSHOCK 4.

Aggiornamento 3.15 per PS Vita

Il software di sistema di PS Vita viene aggiornato alla versione 3.15 in concomitanza con l’uscita dell’aggiornamento 1.70 del firmware PS4, introducendo alcune funzioni chiave per migliorare la connettività e l’integrazione tra PS Vita e PS4. L’aggiornamento 3.15 permette l’Automatic Device Registration (Registrazione automatica del dispositivo), che consente di riconoscere subito ambedue i sistemi una volta collegati online ed effettuato l’accesso su entrambi. In questo modo, sarà ancora più semplice collegare PS Vita a PS4 per sfruttare la Riproduzione remota e altre funzioni del secondo schermo.

Aggiornamento 1.70 PlayStationApp

PlayStationApp per smartphone e tablet, disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play, viene aggiornata anch’essa alla versione 1.70. L’aggiornamento introduce le notifiche push e consente di modificare la foto del proprio profilo caricandola dalla galleria immagini del proprio dispositivo mobile o scattando direttamente una foto con la fotocamera. Inoltre, le richieste di amicizia possono essere inviate via e-mail e sms, rendendo più comodo e semplice aggiungere amici al proprio elenco. L’aggiornamento 1.70 permette inoltre a PlayStationApp di supportare la risoluzione dell’iPad.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com