Con il nuovo WD My Cloud Mirror il personal cloud è due volte più sicuro

wdfMyCloud_Mirror_open

WD, azienda di Western Digital e leader mondiale di soluzioni per la vita connessa, espande la sua famiglia di soluzioni consumer per il personal cloud con My Cloud Mirror, prodotto che combina la possibilità di accedere ovunque e in qualsiasi momento ai contenuti personali archiviati in un ambiente domestico alla sicurezza della protezione ridondante dei dati attraverso il sistema dual-drive. My Cloud Mirror offre la stessa apprezzata e intuitiva esperienza di utilizzo del personal cloud offerta dalla famiglia My Cloud, con l’ulteriore possibilità di duplicare automaticamente i file sul secondo disco per una maggiore sicurezza, o di sfruttare tutta la capacità combinando entrambi i dischi in un unico ampio volume.

“Abbiamo tutti un forte legame emotivo con la crescente quantità di foto personali, foto e video e altri contenuti digitali che creiamo, e proteggere questo materiale prezioso è di primaria importanza per WD,” spiega Jim Welsh, executive vice president, WD branded products e worldwide sales. “Con il nuovo My Cloud Mirror i nostri clienti possono avere la tranquillità che i loro contenuti digitali preziosi siano archiviati in maniera sicura su due dischi.”

Compatibile con sistemi operativi Mac e PC, My Cloud Mirror utilizza la tecnologia RAID (Redundant Array of Independent Disks) per fornire protezione dei dati extra e ulteriori opzioni storage. In modalità mirror (RAID 1), My Cloud Mirror mantiene continuamente una seconda copia di tutti i file digitali per un backup in tempo reale. Un disco viene utilizzato per archiviare i dati dell’utente, mentre il secondo disco è utilizzato per una seconda copia. Nel raro caso in cui un disco si guastasse, tutti i dati dell’utente sono ancora disponibili sull’altro disco. In modalità spanning, il sistema dual-drive si combina in un unico grande volume, lavorando come un singolo drive  per offrire la massima capacità storage. My Cloud Mirror può essere inoltre utilizzato per eseguire il backup automatico di tutti i computer sulla rete di un utente. Gli Utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine e gli utenti Windows possono utilizzare il software incluso WD SmartWare Pro per il backup dei loro computer.

Le note app WD My Cloud per il mobile ed il desktop forniscono accesso ovunque e in qualsiasi momento all’intera famiglia di prodotti My Cloud, inclusi My Cloud, My Cloud Mirror, My Cloud EX2 e My Cloud EX4. L’app mobile WD My Cloud consente agli utenti di visualizzare, condividere, salvare e gestire in maniera semplice i file ovunque si trovino con i loro dispositivi iOS e Android. L’app integra inoltre i principali servizi di public cloud in modo che gli utenti possano trasferire file in maniera semplice direttamente dai loro account Dropbox, SkyDrive e Google Drive.

My Cloud Mirror è attualmente disponibile in versioni con capacità da 4 TB, 6 TB e 8 TB presso rivenditori selezionati, e online sul wdstore.com. Il prodotto sarà disponibile in tutto il mondo nel corso di questo mese. Il prezzo di vendita raccomandato è di 389,99 Euro per la versione da 4 TB, 489,99 Euro per quella da 6 TB e 599,99 Euro per la versione da 8 TB. L’app mobile WD My Cloud è attualmente disponibile per il download gratuitamente da App Store e Google Play. My Cloud Mirror è dotato di una garanzia limitata di due anni.

My Cloud Mirror è compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, OS X Mavericks, Mountain Lion, Lion, Snow Leopard e con i dispositivi DLNA/UPnP.

Tags:

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com