Radial6, la prima audio dock per iphone e ipod che vola con la musica

iXOOST Radial6 03

iXOOST, la firma delle esclusive audio dock ispirate al mondo dei motori, annuncia Radial6, un nuovo capolavoro dell’artigianato modenese dedicato all’universo aeronautico.
Nata dalla matita del designer modenese Mirko Pecorari, questa nuova e sorprendente audio dock per iPhone e iPod regala il piacere di una visione a 360°, richiamando nella parte frontale i vecchi motori radiali e trovando nel collettore di scarico finale la sua forte connotazione.

Radial6 rappresenta una creazione unica, che riecheggia particolari dettagli, quali ogive, cilindri e flap, riportando alla mente l’idea di un aereo pronto a decollo. La pinna di supporto eleva la dock rendendola visivamente leggera. Un vero capolavoro meccanico che, oltre a raffinate soluzioni tecniche per il passaggio interno di tutti dei cavi, si raccorda perfettamente con l’ogiva e il carter del woofer posteriore, ricordando un vero e proprio motore d’aereo.
La purezza delle forme e le linee curve, oltre che a donare eleganza e armoniosità alla dock, consentono di garantire un fronte sonoro più aperto e naturale possibile. La posizione leggermente inclinata all’indietro permette di disperdere il suono uniformemente e contribuisce a creare una solida immagine tridimensionale.

Il woofer posteriore, a sua volta, produce una maggiore profondità acustica, ampliando il punto ottimale di ascolto e rendendo estremamente naturale il timbro della voce, mentre il posizionamento laterale dei tweeter, due da 28 mm e quattro midrange da 57 mm, rende il suono più equilibrato e con un perfetto effetto stereofonico.

La base di supporto di Radial6 è ricavata dal pieno in una lega nobile di alluminio mentre il vero collettore di scarico è in acciaio e in base alle singole preferenze, può essere mantenuto grezzo, lucidato oppure cromato. Le opzioni di personalizzazione sono incredibilmente ampie anche per quanto riguarda la base della dock, che può venir lavorata con qualsiasi finitura, dalla satinatura sino a un particolare effetto che ricorda il velluto.

In linea con la filosofia iXOOST, che prevede la realizzazione di oggetti realmente esclusivi, le possibilità di personalizzazione di Radial6, così come tutte le altre proposte, sono virtualmente senza limiti, in questo modo, ciascun cliente sarà possessore di una dock unica, realizzata artigianalmente per lui dall’azienda modenese.

Prima dell’acquisto il futuro proprietario può, inoltre, vedere in anteprima un rendering della propria dock e decidere anche di apportare fino all’ultimo minuto le variazioni che preferisce.

Radial6 è un audio dock progettata prima di tutto con il cuore e con la passione, che ha visto la luce dal profondo legame tra il nostro designer Mirko Pecorari e il mondo degli aerei.”, ha affermato Matteo Panini, ideatore e fondatore di iXOOST che ha proseguito: “Tenendo conto dell’ispirazione all’universo aereonautico di Radial6, la presentazione di questa nostra nuova creazione non poteva trovare migliore cornice della Design Week milanese e, più in particolare, presso l’Avirex Air Museum, dove gli appassionati dell’aviazione di ogni età possono trovare tutto ciò che li fa sognare, anche quando non sono tra le nuvole.”

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com