Un nuovo trailer per Defense Grid 2

In occasione del PAX EAST (Boston 11-13 Aprile)  è stato rilasciato un nuovo trailer per Defense Grid 2, l’ultima evoluzione del genere ‘Tower Defense‘ e seguito dell’apprezzatissimo ‘Defense Grid: The Awakening’.

Sviluppato da Hidden Path Ent. e pubblicato da 505 Games, Defense Grid 2 uscirà  per PC, PS4 ed XBOX ONE nei prossimi mesi (release date TBA).

Defense Grid 2 (DG2), sequel dell’apprezzato Defense Grid: The Awakening, è l’evoluzione definitiva del concetto di videogioco “tower defense” che, caratterizzato da nuove strategie di gioco all’interno di nuovi e molteplici scenari (giocabili in single-player o mutiplayer), sarà disponibile sia in versione PC che console. Grazie a dei campi di battaglia dinamici e costantemente in evoluzione, i videogiocatori di DG2, potranno utilizzare una grandissima varietà di strategie per l’utilizzo delle risorse e per la costruzione di torri per difendersi da orde di nemici. I controlli di gioco, malgrado la profondità del gameplay, saranno estremamente intuitivi.

In DG2, i gamer dovranno difendere delle colonie terrestri situate su pianeti o asteroidi. Nel livello di gioco “Asteroid Surface” i videogiocatori si troveranno impegnati a difendere un avamposto terrestre situato su un asteroide. Questo livello offrirà un valido assaggio della consistenza degli attacchi alieni, così come sarà caratterizzato da straordinari effetti grafici che contribuiranno a immergere i videogiocatori in un’esperienza unica.

Dopo aver protetto con successo gli avamposti terrestri situati lungo la cintura degli asteroidi, i videogiocatori dovranno intraprendere altre difficili missioni su dei pianeti extra-solari. La popolazione del pianeta Garesh necessiterà, per prima, di aiuto per difendere le proprie centrali energetiche. Le strutture situate sul pianeta Derrick emergono dall’oceano nel bel mezzo di un arcipelago di isole, i videogiocatori dovranno respingere gli assalti alieni da piattaforma a piattaforma in modo da evitare che le armi, a corta gittata, dei nemici possano raggiungere le centrali. I numerosi livelli di gioco di DG2 cambieranno dinamicamente grazie a nuove strutture da costruire e sarà necessario l’ingegno del videogiocatore per trovare le strategia più adatta, livello per livello, per sconfiggere il nemico.

CARATTERISTICHE CHIAVE:

  • Esperienza di gioco personalizzata – I potenziamenti disponibili in DG2 permetteranno ai videogiocatori di poter vivere un’esperienza di gioco sempre diversa e di sviluppare le strategie più adatte per respingere in modo efficace e veloce gli attacchi degli alieni, sulla base delle risorse disponibili.

  • Tantissime novità – DG2 include un nuovo motore di gioco, nuove mappe, nuove campagne, nuovi nemici, nuove torri e tanto altro ancora.

  • Multiplayer – Per la prima volta, nell’universo di Defense GridDG2 introdurrà le modalità multiplayer cooperativa e competitiva a due giocatori. La modalità cooperativa permetterà di poter collaborare strategicamente con un amico nella costruzione di torri insieme e di poter difendere insieme le centrali energetiche. Nella modalità competitiva i giocatori si sfideranno con la possibilità di poter modificare l’esperienza di gioco multiplayer nel corso della partita.

  • Personalizzazione dei contenuti – I videogiocatori della versione PC potranno personalizzare i livelli di gioco e condividerli online.


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.