CM Storm Devastator – Recensione

La scelta di una tastiera e di un mouse è una delle più importanti, ma anche una delle più sottovalutate e difficile in seguito all’assemblaggio del proprio PC da gaming, in quanto è facile sprecare letteralmente i propri soldi in prodotti che non rispettano in pieno le proprie pretese o che presentano features inutili o eccessive per l’utilizzo che si deve fare di tali prodotti. Per venire incontro ai giocatori che non dispongono o semplicemente non vogliono spendere cifre folli per queste componenti, ma che al tempo stesso non vogliono scendere troppo a compromessi, viene incontro Cooler Master con il suo Kit Devastator, un set entry level che include nella stessa confezione un mouse ed una tastiera per soli 30 euro e con una qualità davvero ottima.

Il pezzo forte del kit è rappresentato senza dubbio dal Mouse MS2k che si presenta molto piacevole dal punto di vista estetico, in quanto si avrà fin da subito una sensazione di aggressività data dai dei led blu davvero belli da vedere e che risulteranno molto funzionali in assenza di luce, dato che andranno ad illuminare la parte superiore del mouse, in particolare la rotella, e la parte frontale, donando alla periferica un look futuristico. Il mouse, però, oltre ad essere bello da vedere è anche incredibilmente comodo da utilizzare e da impugnare, anche per coloro i quali possiedono una mano molto grande, merito di un rivestimento in gomma sui due lati e di una curvatura sul lato sinistro, elementi che garantiranno un’impugnatura molto salda impedendo al mouse di “scivolare” durante le sessioni di gioco. Importantissimi sono i due tasti aggiuntivi, per un totale di cinque, utilissimi negli FPS per selezionare l’arma principale e l’arma secondaria. Inoltre il mouse è dotato di un pulsante posto immediatamente sotto la rotella, che consentirà di selezionare tre modalità di DPI (1000-1600-2000), fondamentali per modificare la precisione del MS2K in base alle nostre esigenze e alla tipologia di videogioco che andremo ad affrontare, e per cominciare ad ottenere risultati accettabili in multiplayer. Unico difetto è rappresentato dall’impossibilità di scendere sotto i 1000 DPI e magari di selezionare una modalità a 800 DPI; per il resto siamo davanti ad un ottimo mouse da gaming che presenta tutte le caratteristiche essenziali per videogiocare ed essere competitivi su ogni genere esistente, anche perchè fatico a credere che ci siano giocatori che utilizzano un mouse con più di 2000 DPI.

Meno impressionante risulta essere la tastiera MB24, anch’essa dotata di retroilluminazione blu; in più questa tastiera presenta tasti multimediali molto utili per l’ascolto di musica o la visione di qualsiasi tipo di filmato o film. La MB24 si presenta molto resistente e dotata di un’ottima plastica, che riveste anche i tasti per donare ottimo grip; non mi ha invece entusiasmato il poggiapolsi, forse troppo limitato nelle dimensioni e non ho neanche capito il motivo per cui le lettere ed i numeri dei tasti sono dello stesso colore della tastiera, elemento che non permetterà di distinguere facilmente fra di loro i tasti e che ci costringerà a tenere accesa la retroilluminazione blu durante tutto il giorno. Proprio tale feature, però, ci garantirà di giocare in assoluta comodità e senza alcun problema anche con la totale assenza di luce. Per il resto sarebbe stata gradita qualche feature aggiunta ed un numero maggiore dei tasti, ma sono più che soddisfatto di tale tastiera, che risulta essere essenziale e molto comoda piuttosto che completa.

Ho provato questo kit su diversi videogiochi, come Crysis, Deus Ex Human Revolution, Starcraft 2, Total War Rome 2, Battlefield 4 e Titanfall ed ho notato come le mie prestazioni su tali titoli sono aumentate incredibilmente rispetto a quando utlizzavo una normalissima tastiera ed un mouse a tre tasti. Per favi un esempio,nel giro di qualche ora sono passato da un rapporto uccisioni/morti di 0.6 su Titanfall ad uno di 1.0 e lo stesso è accaduto su Battlefield 4. Insomma, per il prezzo a cui il set viene venduto, circa 30€, è impossibile chiedere di meglio.

Per concludere, se volete iniziare a giocare in maniera competitiva con i videogiochi, in particolare con il genere FPS, senza spendere le cifre folli richieste da prodotti di fascia più alta, il Kit Devastator è il prodotto che fa per voi. Non lasciatevi ingannare dai soli 30€ necessari per acquistare questo mouse e questa tastiera, perchè sicuramente non rimarrete delusi da questo acquisto. Certo, sul mercato sono presenti prodotti qualititivamente migliori e più completi, ma è anche vero che per il prezzo a cui viene venduto il Kit Devastator non ha davvero eguali.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com