Xbox One – In arrivo le notifiche sulla reputazione

xbox-head

Microsoft ha annunciato l’arrivo, con un futuro update, delle notifiche per il sistema di reputazione degli utenti di Xbox One, che già consente di saperne di più sulle persone con cui si gioca online, grazie a un punteggio che analizza il modo di giocare e i comportamenti tramite un algoritmo che consente di identificare chi si comporta in maniera scorretta.

Finora, come spiegato da Microsoft, la gran parte degli utenti si trova nella categoria dei “Good Player”; chi invece si trova tra coloro che devono migliorare la propria reputazione, inizierà a breve a ricevere delle notifiche basate sul feedback della community. Quanti continueranno a comportarsi in maniera scorretta nonostante questi messaggi, invece, saranno penalizzati, per esempio, con un matchmaking ridotto oppure con limitazioni all’utilizzo di Twitch.

Viene inoltre specificato, per tranquillizzare tutti, che l’algoritmo utilizzato per valutare la reputazione, non terrà conto dei feedback negativi “falsi”, inviati per mero scopo di griefing.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.