FeaturedNotizie

Xbox One – In arrivo le notifiche sulla reputazione

xbox-head

Microsoft ha annunciato l’arrivo, con un futuro update, delle notifiche per il sistema di reputazione degli utenti di Xbox One, che già consente di saperne di più sulle persone con cui si gioca online, grazie a un punteggio che analizza il modo di giocare e i comportamenti tramite un algoritmo che consente di identificare chi si comporta in maniera scorretta.

Finora, come spiegato da Microsoft, la gran parte degli utenti si trova nella categoria dei “Good Player”; chi invece si trova tra coloro che devono migliorare la propria reputazione, inizierà a breve a ricevere delle notifiche basate sul feedback della community. Quanti continueranno a comportarsi in maniera scorretta nonostante questi messaggi, invece, saranno penalizzati, per esempio, con un matchmaking ridotto oppure con limitazioni all’utilizzo di Twitch.

Viene inoltre specificato, per tranquillizzare tutti, che l’algoritmo utilizzato per valutare la reputazione, non terrà conto dei feedback negativi “falsi”, inviati per mero scopo di griefing.

Mostra tutto

Marcello "Zephir" Ruina

Tutto ebbe inizio con un Gameboy e Pokémon Blu...Da quel momento, gli RPG sarebbero stati la sua principale fonte di nutrimento. Non disdegna una partitella con esponenti di altri generi videoludici, ma se costretto a scegliere tra fare il soldato nella Seconda Guerra Mondiale, tirare calci di rigore o esplorare dungeons con una spada e una capigliatura improponibile, lui risponderà sempre: "Le ho già comprate le Megapozioni?"
Back to top button