Genitori sempre più social

pixmania

È un legame sempre più “social” quello tra genitori è figli: è quanto emerge da un sondaggio condotto da PIXmania, leader europeo nell’e-commerce, in occasione dell’avvicinarsi della festa del papà. Se il 72% dei partecipanti afferma di avere almeno una pagina Facebook  o Twitter, anche il 35% dei genitori possiede un profilo social. E il 69% dei figli condivide con loro l’amicizia (di questi, solo il 9% preferisce impostare dei filtri sui contenuti che possono visualizzare).

Quello online si rivela un legame aperto e paritario: il 74% afferma di non ricevere mai indicazioni o rimproveri dai propri genitori riguardo ai contenuti pubblicati sui social network, mentre viceversa, il 55% dei figli offre suggerimenti e commenti ai post dei genitori.

Ma le pagine Facebook possono essere uno spunto per scoprire i loro gusti e trovare idee regalo, secondo il 42% dei partecipanti. Anche gli auguri sono sempre più “virtuali”: solo il 29% dichiara di non usare mai i canali social per le ricorrenze speciali. Tuttavia, per la festa del papà il 77% preferirà un augurio esclusivamente tradizionale, mentre il restante 23% userà anche la pagina Facebook per condividere un pensiero a lui dedicato.

Tra i regali tecnologici maggiormente apprezzati dai papà, spiccano tablet (31%) e TV (28%), seguiti da smatrphone (25%), computer (11%) e navigatori (5%). Un legame sempre più online quello tra genitori e figli, ma auguri e regali tradizionali rimangono i maggiormente apprezzati.

PIXmania offre una vasta gamma di prodotti a prezzi speciali per i gusti e le necessità di tutti i papà: informatica e tablet, videocamere e fotografia, TV e home cinema, sport e orologi e tempo libero.

Tante idee regalo e l’offerta completa di PIXmania sono disponibili sul sito www.pixmania.it.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.