Dell ha annunciato il laptop Latitude 13 Education Series

Featured Tech

Latitude 13 Education Series Touch Notebook

Dell ha annunciato il laptop Latitude 13 Education Series, il kit di aggiornamento Dell Mobile Computing Cart e il proiettore interattivo Dell S520. Queste nuove soluzioni si aggiungono ai tablet Dell Venueper consentire ai docenti di innovare, agli studenti di avere un ruolo attivo nell’apprendimento, e per soddisfare le esigenze di sicurezza e gestibilità del personale IT di ogni istituto scolastico.

“Le scuole necessitano di una tecnologia che consenta agli insegnanti di lavorare al meglio, che sia inoltre coinvolgente per gli studenti e non comporti particolari investimenti”, dichiara Kirk Schell, vice president, commercial PC, del Client Solutions Group di Dell.                                                                                                                                                                  

In classe o in cortile

Progettato con l’intento di soddisfare le esigenze di ogni programma di computing per studenti, il Latitude 13 Education è ben equipaggiato per offrire una ricca esperienza di apprendimento, on line e offline. Con potenti processori, un ampio display da 13,3” e una tastiera full-size è l’ideale per la fruizione e la creazione di contenuti ed è sufficientemente resistente a urti, cadute e versamenti di liquidi:

  • Consente di studiare in una varietà di configurazioni
  • È sottoposto a rigorosi test basati su standard militari
  • Dispone di LCD e bordi gommati per un ‘ulteriore protezione da cadute
  • È dotato di tastiera e touch pad esclusivi interamente sigillati per la migliore protezione del settore contro versamenti di liquidi
  • È estremamente resistente ai graffi grazie al Corning® Gorilla® Glass NBT™ sugli schermi touch
  • Si apre a 180° per ridurre lo stress sui cardini quando viene trasportato dagli studenti
  • La connessione alla WLAN viene segnalata da una spia di attività di rete che si illumina

Grazie a soluzioni di sicurezza best-in-class che comprendono crittografia completa, autenticazione avanzata e protezione innovativa anti-malware, Dell offre i laptop più sicuri al mondo. La serie Latitude 13 Education mette a disposizione le soluzioni Dell Data Protection, oltre a Dell KACE e all’integrazione con il Microsoft System Center.

Il Dell Mobile Computing Cart – disponibile nella versione Managed and Unmanaged – semplifica ulteriormente il trasporto, la ricarica e l’aggiornamento dei dispositivi tra le aule. Contenendo fino a 30 tra netbook, Ultrabook™, laptop e/o tablet di tutti i brand fino a 14 pollici, il cart dispone anche di due prese esterne per supportare dispositivi quali stampanti, portatile dell’insegnante o document camera.

Il Dell Mobile Cart è ora disponibile con un kit di aggiornamento opzionale per collegare in comodità i laptop alla Ethernet e alla corrente, velocizzando al massimo gli aggiornamenti IT notturni ed eliminando la necessità di inserimento manuale dei cavi.

Un’altra new entry, il Dell Interactive Projector – S520, è dotato di feature multi-touch, tecnologia Intel® Wireless Display (Intel® WiDi) + Miracast e funzionalità avanzate wireless per classi e sale conferenze di quasi tutte le dimensioni. L’S520 combina le caratteristiche delle lavagne e dei display LCD interattivi in un’unica soluzione dal costo competitivo. La lavagna non è più solo appannaggio dei professori dato che consente anche agli studenti di mostrare il proprio lavoro e di collaborare.

Apprendimento versatile e personalizzato

La semplice versatilità dei tablet Dell Venue facilita l’apprendimento interattivo e personalizzato. Oltre alla fruizione delle informazioni, gli studenti possono creare contenuti da soli o collaborare in progetti di team. Con i contenuti e le applicazioni disponibili nell’ecosistema Windows, così come le funzionalità di video-chat e condivisione di contenuti di facile utilizzo, i tablet Dell Venue sono progettati per semplificare un apprendimento sempre più ricco.

Dell offre anche un programma tecnologico dedicato ai partner che certifica e raccomanda applicazioni didattiche importanti in linea con le esigenze di studenti e docenti. Dell è la prima azienda a fornire Doceri di SP Controls’ su un tablet basato su Windows 8, che consente ai docenti di utilizzare il proprio dispositivo come lavagna interattiva per dare vita a lezioni più efficaci e coinvolgenti. Secondo questo modello “flipped classroom” gli insegnanti possono organizzare e gestire al meglio l’insegnamento in classe, essendo liberi di muoversi tra gli alunni mentre spiegano. Altre app includono ClassPolicy di AssistX, una soluzione di gestione dell’aula che consente ai docenti di mantenere alta l’attenzione della classe, misurare la comprensione degli studenti e organizzare il contenuto didattico su molteplici device in aula, e Miracast, che abilita la proiezione wireless di contenuti tablet su uno schermo HD più ampio per una migliore esperienza didattica e per le presentazioni degli studenti. Entrambe le applicazioni forniscono a professori e studenti una maggiore mobilità e flessibilità per tutta la giornata.

“Con la presenza di oltre 400.000 aule in tutto il mondo, il nostro obiettivo è quello di incoraggiare le modalità di apprendimento che consentono agli studenti e ai docenti di sprigionare la propria creatività e arricchire l’esperienza di studio”, afferma Jon Phillips, managing director, worldwide education, Dell. “Siamo entusiasti di aggiungere questa nuova gamma di soluzioni al nostro ecosistema education e siamo molto interessati a sentire come i nostri clienti stanno usando questa tecnologia per far sì che insegnamento e apprendimento evolvano ulteriormente”.

Prezzi e disponibilità:

La serie Latitude 13 Education è già disponibile. I modelli non-touch sono disponibili in versione color rosso. Per maggiori informazioni visitare: https://www.dell.com/it/aziende/p/latitude-3340-laptop/pd

Il proiettore interattivo S520 sarà disponibile nei prossimi mesi.

Il kit di aggiornamento del Dell Mobile Computing Cart, che è compatibile con modelli Managed e Unmanaged della generazione precedente, sarà disponibile a metà maggio.

Dell

Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com