IXOOST annuncia, in collaborazione con Avirex, la propria partecipazione al Fuorisalone 2014

iXOOST Cosworth LR

L’Avirex Air Museum (via Comelico, 24 – Milano) ospiterà, in occasione del prossimo Fuorisalone, la presentazione di Radial6 di iXOOST, un’esclusiva audio dock ispirata all’universo aeronautico.

Durante la Design Week milanese (8-13 Aprile 2014), infatti, sarà possibile scoprire questa creazione unica, nata dalla matita del designer modenese Mirco Pecorari e realizzata da Ixoost un’opera d’arte tecnologica che emozionerà gli amanti del Made in Italy più esclusivo e gli appassionati dell’aviazione. 

Nella giornata di Sabato 12 aprile, inoltre, si potrà anche assistere alla performance del designer che delizierà i presenti con la magia dei suoi disegni aeronautici (10.00-13.00/14.00-17.30).

Questa nuova e sorprendente audio dock per iPhone e iPod rappresenta una creazione originale che riecheggia particolari dettagli, quali ogive, cilindri e flap, riportando alla mente l’idea di un aereo pronto al decollo. La pinna di supporto eleva la dock rendendola visivamente leggera. Un vero capolavoro meccanico che, oltre a raffinate soluzioni tecniche per il passaggio interno di tutti i cavi, si raccorda perfettamente con l’ogiva e il carter del woofer posteriore, ricordando un vero e proprio motore d’aereo. La purezza delle forme e le linee curve, oltre che a donare eleganza e armoniosità alla dock, consentono di garantire un fronte sonoro più aperto e naturale possibile. La posizione leggermente inclinata all’indietro permette di disperdere il suono uniformemente e contribuisce a creare una solida immagine tridimensionale.

Il woofer posteriore, a sua volta, produce una maggiore profondità acustica, ampliando il punto ottimale di ascolto e rendendo estremamente naturale il timbro della voce, mentre il posizionamento laterale dei tweeter, due da 28 mm e quattro midrange da 57 mm, rende il suono più equilibrato e con un perfetto effetto stereofonico.

La base di supporto di Radial6 è in una lega nobile di alluminio mentre il vero collettore di scarico è in acciaio e in base alle singole preferenze, può essere mantenuto grezzo, lucidato oppure cromato. Le opzioni di personalizzazione sono incredibilmente ampie anche per quanto riguarda la base della dock, che può venir lavorata con qualsiasi finitura, dalla satinatura sino a un particolare effetto che ricorda il velluto. Ciascun cliente sarà possessore di una dock unica, realizzata artigianalmente per lui dall’azienda modenese.

Un appuntamento unico nell’ambito della Design Week che farà decollare tutti gli appassionati della musica, del design e della tecnologia.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.