WD è lo storage vendor dell’anno, parola di cliente

Centinaia di distributori, retailer ed e-tailers distribuiti tra gli Stati Uniti e la regione EMEA (Europa-Medio Oriente-Africa) hanno selezionato WD, azienda di Western Digital, come migliore produttrice di hard drive con cui collaborare nel corso dello scorso anno.

Negli Stati Uniti, la Channel Champion Survey 2014 di CRN ha raccolto oltre 6000 risposte di solution provider. La Channel Company ha presentato a WD l’award Channel Champion per la categoria hard disk SATA alla cerimonia del 4 marzo. Nella regione EMEA, le aziende di canale hanno selezionato WD come Storage Vendor of the Year, e l’award è stato recentemente presentato all’azienda in occasione dell’EMEA Channel Academy: 2014 Awards in associazione con l’evento DISTREE EMEA.

La Channel Company qualifica i solution provider e conduce ricerche estese, durante le quali i vendor vengono classificati su 12 criteri appartenenti a tre sottocategorie: Technical Satisfaction, Support Satisfaction e Financial Satisfaction. WD è stata la scelta principale dei solution provider nelle tre sottocategorie, così come per il segmento degli hard disk SATA complessivo.

Per l’EMEA Channel Academy Award, oltre 300 tra i principali distributori a volume, retailer ed e-tailers in EMEA hanno voltato il loro vendor preferito per ogni categoria, valutando i brand su una serie di elementi. WD si è assicurata il 46% dei voti da parte dei partner di canale, rispetto ad altri quattro vendor, che si sono divisi il resto delle preferenze.

“Le organizzazioni di canale di tutto il mondo hanno confermato in modo evidente la fiducia che pongono in WD, che investe a supporto del loro business, offre un portfolio fortemente differenziato di prodotti su misura che possono vendere in maniera efficiente e profittevole, ed impiega tecnologie più avanzate a garanzia della più elevata qualità,” ha affermato Matt Rutledge, WD senior vice president di Storage Technologies. “Tale fiducia è reciproca. Clienti e partner di canale sono critici per la solidità del nostro business, andando ad indirizzare nuove tecnologie e prodotti verso gli utenti finali.”

Gli investimenti di canale di WD hanno inizio con l’ascolto dei clienti. La partnership ha aiutato WD a identificare le opportunità di mercato create dalle nuove e crescenti applicazioni storage e famiglie di prodotto che risolvono le sfide tecniche uniche di ogni applicazione. Ai rivenditori e integratori  è offerta la forza della scelta con le famiglie di prodotto WD caratterizzate da colori differenti per rispondere a specifici utilizzi. WD® è stato il primo sviluppatore per ambienti che richiedono basso consumo energetico. Successivamente, i dischi WD Black® sono stati creati per lo storage a prestazioni elevate, i dischi WD Red® sviluppati per lo storage di rete e i dischi WD Purple™ recentemente annunciati sono stati pensati per la crescente natura digitale del settore della videosorveglianza. WD offre inoltre building block per applicazioni datacenter con WD Xe® per applicazioni a prestazioni elevate, WD Re™ per implementazioni a elevata disponibilità, e WD Se™ per le architetture scale-out.

L’azienda personalizza il suo servizio clienti alle aziende di canale e offre una ricca serie di vantaggi attraverso il suo partner program myWD™ per aiutarle a crescere. myWD è un programma di riconoscimento basato su punti, che offre strumenti marketing, formazione, valutazione di prodotto e promozioni speciali.


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