Insignia 785 Pro: il primo tablet GoClever con processore Intel Atom

top

Si amplia ulteriormente la linea di tablet Android da 7,85” a marchio GoClever con l’ingresso del modello Insignia 785 Pro che, dotato di processore Intel Atom Z2580 da 2GHz, offre prestazioni ancora più elevate e una durata della batteria senza paragoni.

I nuovi processori Intel Atom sono stati progettati appositamente per le applicazioni mobili in cui dimensioni contenute e prestazioni elevate sono una priorità. Questi chip sono infatti in grado di gestire anche i giochi e gli effetti di grafica più impegnativi, così come il video in HD. Garantiscono inoltre una stabilità sopra la media per le applicazioni di produttività, apprezzate in modo particolare dagli utenti business. Grazie alla tecnologia Hyper-Threading, il nuovo dual-core Intel Atom è in grado di assicurare performance simili a quelle delle CPU quad-core, mantenendo però consumi estremamente bassi e una più lunga durata della batteria.

“Negli ultimi mesi i tablet Android hanno riscosso un successo immenso, possiamo veramente affermare che la rivoluzione dei tablet è ormai in pieno svolgimento. Noi siamo stati all’avanguardia sin dall’inizio, proponendo device che si differenziavano dalla concorrenza grazie a soluzioni innovative e stabilendo nuovi trend nel settore dei tablet”, ha commentato Andrea Masocco, Country Manager di GOCLEVER in Italia. “Stiamo monitorando da vicino le esigenze degli utenti per poter fornire loro i prodotti che realmente desiderano, e le richieste di configurazioni basate su Atom erano tante. E’ per questo che abbiamo deciso di utilizzare i processori Intel più innovativi che assicurano massime prestazioni e risparmio energetico”.

Questo tablet offre però molto di più che un ‘cuore’ forte. Altra importante caratteristica del dispositivo è l’eccellente schermo 4:3 da 7,85” con una risoluzione di 1024×768 pixel. Il display si basa su tecnologia IPS che garantisce immagini nitide e brillanti con colori vividi e ampi angoli di visuale. Il tablet dispone di una veloce GPU PowerVR SGX544, 1GB di RAM DDR2 e 16GB di flash storage integrato. In aggiunta, gli utenti possono espandere lo spazio di archivio con schede microSD. Questa configurazione facilita il consumo di contenuti in fase di navigazione e garantisce che anche i giochi più spinti e le applicazioni più impegnative girino senza problemi.

INSIGNIA 785 PRO dispone del sistema operativo Android 4.2.2 e di due videocamere, una da 3 Mpix sul davanti e una da 5 Mpix con autofocus sul retro. Si tratta di un dispositivo leggero ed elegante. Con uno spessore di 7,2mm e un peso di soli 310gr, il guscio d’alluminio in colore silver-blue rende questo tablet molto stylish, oltre a garantirne massime robustezza e rigidità. Il tablet è equipaggiato con una batteria da 4600 mAh che assicura circa 5 ore di operatività.

GOCLEVER INSIGNIA 785 PRO è già disponibile al prezzo di €209,9 iva compresa e, come tutti i prodotti GOCLEVER, è coperto da una garanzia di 24 mesi.

Infine, grazie all’accordo siglato con skinzone (www.skinzone.it), l’INSIGNIA 785 PRO può essere personalizzato con una cover adesiva a scelta fra le 1.200 texture già pronte, oppure tramite l’invio del proprio file immagine personale. Si tratta di un’opzione che può interessare non solo l’utente finale, ma anche le aziende che potranno così ‘vestire’ con il proprio marchio i dispositivi GOCLEVER in uso.

In Italia, grazie a un accordo sottoscritto con CPP, a breve sarà possibile attivare “CPP Easy Care Mobile”, una copertura assicurativa opzionale che copre eventuali danneggiamenti e furti di tutti i tablet e gli smartphone a marchio GOCLEVER, i cui dettagli saranno prossimamente visionabili sul sito www.goclever.com/it.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.