Domani per la rassegna Fermento Georgiano sarà presentato Keep Smiling

Cinema Featured

keep-smiling-iamze-sukhitashvili-in-una-scena-del-film-249740

Domani 28 febbraio alle h. 21.00 per la rassegna “Fermento Georgiano” sarà presentato Keep Smiling della regista Rusudan Chkonia. Protagoniste del film dieci madri di famiglia che provano con ogni mezzo a vincere un concorso di bellezza. In Palio: 25mila dollari e un appartamento. Ma le grandi speranze a poco a poco svaniscono e le donne si rendono conto di quanto la gara sia una gigantesca farsa. I media e gli organizzatori dello show strumentalizzano la loro tragedia per intrattenere il pubblico e fare audience. Tra commedia e dramma sociale il film propone una serie di ritratti femminili che mettono a fuoco la sofferenza e i conflitti di una società che grava sulla condizione della donna.

Il film, già presentato alle Giornate degli autori di Venezia 69, sarà introdotto da Nina Shervashidze, Projects Manager del Georgian National Film Center.

Rusudan Chkonia è nata nel 1978 a Tbilisi in Georgia. Nel 2001 si è diplomata in regia alla Georgian Shota Rustaveli State University. Ha scritto e diretto due cortometraggi e due documentari presentati in numerosi festival. Il suo film di diplomaChildren Without a Name ha vinto diversi premi internazionali. Keep Smiling ha partecipato, in fase di sviluppo, a  vari programmi di sostegno produttivo tra cui L’Higlight Pich al Co-Production Market della Berlinale.

Nel cast di Keep Smiling Ia Sukhitashvili, Gia Roinishvili, Olga Babluani, Tamuna Bukhnikashvili, Nana Shonia, Shorena Begashvili, Maka Chichua.

Alle h. 19.00 nel foyer del teatro Valle ci sarà una degustazione di vini georgiani.

La rassegna “Fermento Georgiano” è promossa dall’Ambasciata Georgiana in Italia, dal Ministero della Cultura Georgiana, dal Georgian National Film Center con il supporto del Milano Film Festival e la collaborazione di ACIGAssociazione per il Commercio italo-georgiano e Teatro Valle Occupato.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com