In Bloom apre a Roma il “Fermento Georgiano” al Teatro Valle Occupato

Cinema Featured

InBloom1

Domani 27 febbraio alle h. 21.00 al Teatro Valle Occupato sarà presentato In Bloom di Nana Ekvtimishvili e Simon Gross per la rassegna “Fermento Georgiano”. Si tratta del primo film sul giovane cinema georgiano ad essere proiettato a Roma per la rassegna tenuta a battesimo da Otar Iosseliani.

In Bloom, che ha vinto numerosi premi tra cui quello della Giuria C.I.C.A.E. al Festival di Berlino 2013,  sarà presentato da Nana Janelidze, direttrice del Georgian National Film Center che, in compagnia di Mario Sesti, incontrerà il pubblico al termine della proiezione.

Il film è ambientato nel 1992 a Tbilisi, dopo il crollo dell’Unione Sovietica. Eka e Natia, amiche quattordicenni, sono imperturbabili dinanzi alla paura e all’insicurezza presente intorno a loro. Sebbene infuri la guerra civile nel resto del paese, le ragazze passano il tempo occupandosi dei pettegolezzi della scuola e flirtando con i ragazzi del quartiere. Le loro vite cambiano quando Natia riceve una pistola come pegno d’amore e all’improvviso le due adolescenti si trovano ad affrontare circostanze al di fuori del loro controllo.

Nana Ekvtimishvili, è nata nel 1978 a Tbilisi, in Georgia, ha studiato sceneggiatura e drammaturgia presso la University of Film and Television “Konrad Wolf” a Potsdam. Ha scritto sceneggiature e realizzato cortometraggi. Nel 2012 ha fondato con Simon Gross la Production Company Polare Film. Simon Gross è invece nato a Berlino nel 1976. Ha studiato regia alla University of Television and Film Munich. Dopo aver realizzato cortometraggi, nel 2006 ha diretto il suo primo lungometraggio, Fata Morgana. Con Mark Wächter ha fondato la compagnia di produzione Indiz Film in Germania e con Nana Ekvtimishvili la Production Company Polare Film. In Bloom è il suo secondo lungometraggio

Nel cast di In Bloom Lika Babluani, Mariam Bokeria, Zurab Gogaladze.

La rassegna “Fermento Georgiano” è realizzata con il supporto di ACIG Associazione per il Commercio italo-georgiano è promossa dal Georgian National Film Center, dal Ministero della Cultura Georgiana, con il supporto del Milano Film Festival e la collaborazione di Teatro Valle Occupato.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com