Il Mese del Documentario presenta Noi non siamo come James Bond

Cinema Featured

Noi non siamo come James Bond - sparo

Noi non siamo come James Bond ha iniziato il suo percorso nel 2012 al 30° Torino Film Festival dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria e, dopo un lungo percorso di successi e riconoscimenti, è ora candidato al Doc/it Professional Award per diventare il miglior documentario italiano dell’anno.

Il regista Mario Balsamo e l’amico Guido Gabrielli tornano sullo schermo di 10 città per domandare al pubblico italiano e internazionale: si può essere immortali come James Bond?

Balsamo e Gabrielli, amici del cuore colpiti entrambi dal cancro, iniziano un viaggio deciso trent’anni prima e, muniti di smoking e 500 d’epoca, vanno alla ricerca di Sean Connery ..Dimostrandoci che invece dell’immortalità ci sono valori come l’ironia e l’amicizia che valgono davvero molto di più.

Oltre ad essere candidato al premio di categoria Doc/it Professional Award Noi non siamo come James Bond concorre anche al premio del pubblico italiano (offerto dall’Associazione Centoautori) e internazionale (offerto da Doc/it).

I vincitori verranno comunicati il 21 febbraio durante la serata di premiazione de Il Mese del Documentario nel quale il film è finalista.

Mario Balsamo è filmmaker documentarista, scrittore e docente. La sua filmografia è incentrata su temi antropologici, di viaggio, culturali e sociali e fra i diciannove titoli di cui è autore ricordiamo il documentario del 2008 Sognavo le nuvole colorate (Festival di Locarno 2008; Roma Film Fest 2008; Bellaria Film Festival – Premio Casa Rossa; Italia Film Fest –per il cinema italiano 2008; Filmmaker 2008; Salina Doc Fest 2008; Festival dei Popoli 2008; Italia Doc 2009; Visioni Italiane 2009) e Sotto il cielo di Baghdad (2003), film documentario finalista al Premio Libero Bizzarri 2003 e al Festival di Annecy. 

Noi non siamo come James Bond

di Mario Balsamo e Guido Gabrielli

Italia, 2012, 73’

Roma – Casa del Cinema

lunedì 10 febbraio ore 21:00 alla presenza del regista

MILANO – Cinema Mexico – Lunedì 10 febbraio ore 22.00

PALERMO – Centro Sperimentale – Martedì 11 febbraio ore 16.00

NUORO – Istituto Superiore Regionale Etnografico – Martedì 11 febbraio ore 19.00

BARCELLONA – Istituto Italiano di Cultura – Mercoledì 12 febbraio ore 18.30

PARIGI – Cinéma La Clef – Mercoledì 12 febbraio ore 20.00

TORINO – Cecchi Point – Mercoledì 12 febbraio ore 21.00

LONDRA – Istituto Italiano di Cultura – Giovedì 13 febbraio ore 18.30

NOLA – Cinema Savoia – Giovedì 13 gennaio ore 21.00

ROMA – Casa del Cinema – Replica sabato 15 febbraio ore 18.30

BERLINO – Cinema Babylon – Domenica 16 febbraio ore 16.00

Un gioiello di rara poesia, una prova di grande coraggio, un insegnamento su come affrontare il passaggio di una grande avversità”. Carlo Verdone

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com