Grande Successo di Madama Butterfly nei cinema italiani

Cinema Featured

Madama Butterfly di Giacomo Puccini, appuntamento attesissimo de La Grande Stagione Live 2013/2014, il cartellone dell’Opera in diretta al cinema, curato e distribuito da Microcinema, ha ottenuto un grande successo con un incasso di centomila euro.

Alle 20.00 di martedì 4 febbraio, gli spettatori presenti nelle 100 sale italiane sono entrati direttamente in uno dei più apprezzati teatri della tradizione d’Opera Lirica italiana: il Teatro Regio di Torino. Oltre diecimila spettatori, un’ovazione per la cultura e per una società, Microcinema, premiata dallo straordinario consenso da parte del pubblico che dimostra di essere sempre più attento ai contenuti di qualità.

Madama Butterfly, definita dal grande Giacomo Puccini “L’opera più sentita e suggestiva ch’io abbia mai concepito”, a 110 anni dalla prima messa in scena, trionfa sul grande schermo in diretta dal Teatro Regio di Torino, dal quale è approdata in 100 sale cinematografiche italiane grazie a Microcinema in collaborazione con Rai.

Per la direzione del Maestro Pinchas Steinberg, la regia di Damiano Michieletto e la scenografia di Paolo Fantin, Amarilli Nizza, soprano milanese dal travolgente carisma e dall’affascinante presenza scenica, ha interpretato Madama Butterfly accompagnata dal tenore Massimiliano Pisapia nei panni del cinico tenente Pinkerton e da Alberto Mastromarino nel ruolo del console Sharpless.

Microcinema, che proporrà fino a maggio alcune delle Opere più note e amate, interpretate da grandi artisti internazionali, continua a ricevere l’approvazione del pubblico e a centrare l’ambizioso obiettivo di contribuire alla diffusione dei contenuti del patrimonio della tradizione lirica italiana e internazionale. 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com