Fresh ‘n Rebel Rockbox Round e Rockbox #2 – Recensione

Musica Recensioni Musica 1.0 Recensioni Tech 1.0 Tech

19530569_3107

Arriva finalmente in Italia Fresh ‘n Rebel, marchio olandese, che si presenta nel nostro paese con una gamma di altoparlanti Bluetooth chiamati Rockbox. Sei i modelli della famiglia, quasi tutti disponibili in colori differenti, che si collegano senza cavi ai dispositivi mobile, quali cellulari e tablet, e a laptop e desktop per riprodurne i file musicali e funzionare anche da vivavoce per le telefonate.

In questo articolo analizzeremo il Rockbox Round e il Rockbox #2. Andiamo per ordine.

Rockbox Round

Il Rockbox Round è il diffusore Bluetooth più piccolo della gamma Fresh ‘n Rebel assieme al Rockbox #1. Si presenta in una confezione molto originale, che ci permette di vedere il prodotto nella sua integrità, una sorta di vetrina. All’interno della confezione troviamo, oltre al diffusore, un cavo mini-USB per la ricarica, un cavo line-in da 3,5 mm, un cordino da polso ed il manuale.

663480-full

Schermata 2014-02-02 alle 14.54.50

Il Rockbox Round è disponibile in cinque colori differenti, nero, bianco, celeste, rosso e viola. Di forma cilindrica dalle dimensioni di 7.5 x 4.6 cm, l’altoparlante ha al suo interno un driver da 40 mm con una potenza in uscita fino a 5 watt. La batteria è da 300 mAh con un autonomia di 4 ore che potrà essere ricaricata in circa 20 minuti.

Rockbox-_656836

Rivestito in silicone, il diffusore presenta nella parte anteriore il pulsante del pairing, uno del Play/Pause e i due pulsanti che ci permettono di saltare traccia avanti e indietro se premuti velocemente, e aumentare o diminuire il volume se premuti a lungo. Sotto i pulsanti troviamo un piccolo foro che fungerà da microfono per le chiamate. Nella parte posteriore abbiamo l’interruttore generale, l’ingresso mini-jack e l’ingresso mini-USB da utilizzare per la ricarica della batteria interna.

1389362489

Passiamo al funzionamento. Una volta acceso, un led azzurro, posto nella parte inferiore del diffusore, lampeggerà ad indicarci che l’altoparlante è pronto per essere accoppiato ad un dispositivo bluetooth. Infatti premendo il pulsante di pairing, sentiremo il messaggio “Welcome”, seguito da “Searching for Bluetooth devices, ready to connect”, in attesa del collegamento, che ci verrà confermato dal messaggio “Rockbox is connected“. A questo punto la musica in riproduzione dalla sorgente verrà riprodotta dal Rockbox Round.  Come detto in precedenza, abbiamo la presenza di un microfono, il che ci permetterà di utilizzarlo anche come un potente sistema viva-voce quando abbinato ad un telefono Bluetooth.

product-rockbox-round-with-phone

product-rockbox-round5product-rockbox-round1

Dopo un’attenta prova possiamo dire che il Rockbox Round è un ottimo diffusore portatile, un compagno necessario per chi ama essere sempre in movimento, grazie anche al cordino da polso in dotazione. Ottimo anche il viva-voce, con un audio nettamente superiore ai normali telefoni. Il costo è di circa 34.99 euro.

 

Rockbox #2

Il Rockbox #2 è il terzo diffusore della gamma Fresh ‘n Rebel, anch’esso contenuto in una confezione a forma di vetrina, contenente, come per il Round, un cavo mini-USB per la ricarica, un cavo line-in da 3,5 mm, ed il manuale.

9200000021161633_4

Schermata 2014-02-02 alle 18.02.55

Il Rockbox #2, come il  Round è disponibile in cinque colori differenti, nero, bianco, celeste, rosso e viola. Rispetto al precedente questo ha dimensioni più grandi 15,5 x 4,5 x 4,5 cm, di forma rettangolare e rivestito in gomma di alta qualità. Al suo interno troviamo due driver da 40 mm, ognuno di essi alimentato da un amplificatore da 3 watt. La batteria è da ben 2200 mAh con un autonomia di 10 ore che potrà essere ricaricata in circa 2,5 ore.

product-rockbox-2-6

Nella parte superiore troviamo il pulsante del pairing, e i due pulsanti che permetteranno di saltare traccia avanti e indietro se premuti velocemente, e aumentare o diminuire il volume se premuti a lungo. A fianco troviamo un piccolo foro che fungerà da microfono per le chiamate. Nella parte posteriore abbiamo l’interruttore generale, l’ingresso mini-USB da utilizzare per la ricarica della batteria interna, l’ingresso mini-jack line-in e quello line-out per le cuffie.

product-rockbox-2-4

Come per il Rockbox Round, anche il #2 è altrettanto facile da utilizzare, potremo infatti collegare il diffusore o via cavo, tramite il mini-jack da 3,5 mm o via Bluetooth, come già spiegato per il primo, premendo il pulsante di pairing e attendendo l’avvenuto accoppiamento con il dispositivo desiderato.

Il Rockbox #2 si presenta come un prodotto solido nella struttura e nelle prestazioni audio, ben realizzato sia per accompagnarci durante le nostre uscite che dentro casa. Possiamo liberamente spostarlo in ogni ambiente senza perdita di segnale. Perfetto anche come viva-voce collegato ad un telefono. L’audio è chiaro e potente, tranne a volumi troppo alti dove può risultare un po’ confuso in base a quello che stiamo ascoltando. Il prezzo consigliato è di circa 49,99 euro. 

 

Conclusioni

Se la musica e la portabilità sono due parole che risuonano nella vostra mente, allora Fresh ‘n Rebel è quello che fa per voi. I due diffusori testati sono affascinanti, sia per portabilità che per quel tocco trendy che la casa Olandese è riuscita a dare, sia nelle forme che nei vivacissimi colori. Consigliati!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com