Nokia Lumia: forma perfetta grazie alle app dedicate al fitness

runtastic

Passate le feste, è il tempo di smaltire tutti i pranzi con i parenti e rimettersi in forma.  Grazie agli smartphone Nokia Lumia e alle app dedicate al benessere e al fitness, tenere fede a tutti i buoni propositi di inizio anno non è mai stato così semplice e divertente. Ecco cinque applicazioni che aiutano a mantenere alta la motivazione e rimanere concentrati sui propri obiettivi.

Active Fitness (free)

Active Fitness è l’app dedicata al fitness che permette di monitorare l’attività fisica svolta, seguendo i progressi sulle mappe e impostando un piano globale di allenamento. È lo strumento ideale per chi ama correre, camminare, andare in bici, per gli appassionati di trekking, snowboard e sport urbani. Active Fitness darà la motivazione giusta per raggiungere i propri obiettivi e condividere l’attività con compagni e amici.

Adidas miCoach (free)

Adidas miCoach offre un’esperienza fitness personalizzata attraverso le esclusive funzionalità degli smartphone Nokia Lumia. L’applicazione include piani di allenamento, opzioni per creare e monitorare i progressi raggiunti e ricevere feedback relativi agli esercizi. L’app è disponibile in esclusiva per i dispositivi Nokia Lumia e, grazie all’integrazione con Nokia MixRadio, permette di trovare la colonna sonora ideale per i propri allenamenti.

Elan Skis (free)

Elan Skis permette di registrare i dati relativi allo sci, tra cui velocità, pendenza, altitudine, piste e la montagna stessa. L’app contiene informazioni su oltre 2.000 stazioni sciistiche, inclusa la posizione degli impianti di risalita, le condizioni atmosferiche, informazioni relative ai resort e alle previsioni meteorologiche. Inoltre, offre inoltre funzionalità fotografiche social che utilizzano la tecnologia ActivePic per condividere le immagini di una giornata sulla neve, mostrare le piste preferite sulle mappe e impostare e monitorare gli obiettivi sciistici.

Gym Pocket Guide (free)

Perdi peso, definisci i muscoli o trova nuovi esercizi grazie a Gym Pocket Guide. Qualunque sia l’obiettivo, questa app permette di raggiungere gli obiettivi attraverso oltre 100 esercizi e posizioni di stretching, accompagnati da immagini e video di alta qualità e istruzioni passo a passo per allenarsi al meglio.

Runtastic Pro (4,99 Euro)

Questa applicazione diverrà il personal trainer per tutte le attività al chiuso o all’aria aperta. Runtastic Pro è pensata per tutte le tipologie di attività sportive: corsa, camminata, golf, ciclismo per un totale di 51 sport tra cui scegliere. L’app monitora tutte le attività fisiche, permettendo di tenere sotto controllo il proprio impegno.

Per scoprire ulteriori applicazioni per il fitness vai su App Social per visualizzare l’intera lista


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.