Tu dove sei è il nuovo singolo di Dario Ciffo

Featured Musica

1500772_620144378021340_718624428_o

Tu dove sei” è il nuovo singolo di Dario Ciffo, ex violinista degli Afterhours per dieci anni, poi frontman dei Lombroso, duo nato nel 2003 e ancora attivo. Prima dell’estate del 2013, Dario fa il suo esordio anche da solista con la canzone “Non mi ricordo più” in digital download, per poi rilasciare il secondo singolo – sempre solo in distribuzione digitale – poco prima delle feste natalizie, disponibile su ITunes dal 1° gennaio 2014.

Presentato in anteprima sul sito di La Repubblica XL, il videoclip di “Tu dove sei” è disponibile anche sul canale ufficiale You Tube dell’artista (clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=DregmiYdNfc). Nel video del giovane regista Davide Cerfeda, Dario Ciffo per la sua personalissima nuova composizione dai toni apparentemente ingenui e naif, suona i tasti del pianoforte, invece delle consuete corde della chitarra o il violino. In realtà, gli strani strumenti suonati da Ciffo e dalle sue “belle ancelle” sono di cartone bianco, quasi a non voler far rumore. E tra le note e i gesti ovattati del surreale concertino “celestiale”, Dario sussurra delicatamente e in semplici versi, il suo desiderio di riscoprirsi immacolato, come un bambino che sogna di suonare e inventare la musica per gioco, da apprendista stregone di misteriosi accordi armonici con gli angeli che lo circondano. Come un turista alla ricerca di luoghi mai vissuti prima, chiede di essere preso per mano per imparare a vedere il mondo come per la prima volta.

Come “Non mi ricordo più”, anche “Tu dove sei” conferma la scelta controcorrente di Dario Ciffo, cioè quella di pubblicare periodicamente dei singoli videoclip, invece di un intero album, giustificata con questa riflessione: “Con l’anarchia che c’è adesso e con le possibilità tecnologiche che abbiamo, fare uscire un singolo alla volta mi sembrava la soluzione migliore per far conoscere e valorizzare queste mie canzoni, che presentano un taglio più intimista rispetto ai lavori precedenti”.

SU ITUNES

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com