Apollo 11 presenta Segni Particolari: Documentarista e Scusi dov’e’ il documentario?

Cinema Featured

foto doppia 12_12

Apollo 11 presenta Segni Particolari: Documentarista di Christian Carmosino e Vito Zagarrio e Scusi dov’e’ il documentario? di AAVV assieme a Christian Carmosino regista di Segni particolari Documentarista, Giovanni Piperno coordinatore di Scusi dov’è il documentario? Annamaria Granatello (direttore artistico Premio Solinas) Paolo Petrucci (montatore) Giovanni Spagnoletti (direttore Festival di Pesaro e docente) Bruno Tribbioli (produttore) Ines Vasiljevich ( produttrice) Dario Zonta (critico e produttore). Saranno presenti in sala i registi Agostino Ferrente, Mariangela Barbanente, Luca BellinoMarco BertozziRiccardo Biadene, Costanza Quatriglio.

Giovedì 12 dicembre ore 20.30 rinfresco / ore 21.00 proiezioni

Piccolo Apollo – Centro Aggregativo Apollo 11
c/o Itis Galilei ingresso laterale di via Bixio (angolo via Conte Verde) – Roma

Di fronte alle telecamere questa volta ci sono i registi. Le parole, i pensieri e i volti di Segni Particolari: documentarista sono quelli degli autori che in questi anni hanno contribuito a rendere il Cinema del Reale di questo paese una delle forme più creative e interessanti del panorama cinematografico indipendente. Il film, presentato al festival di Roma 2013 e diretto da Christian Carmosino, offre un ritratto appassionato, disilluso ma anche ironico di una generazione di cineasti che ha deciso di solcare le strade impervie del Cinema del Reale. Ironico è anche il tono di Scusi, dov’è il documentario? un’inchiesta sul mondo del documentario in Italia, che vede tra i protagonisti, Nanni Moretti e Vittorio De Seta.

Dopo la vittoria del Leone d’oro al documentario Sacro GRA a Venezia che futuro attende il Cinema del Reale italiano? A rispondere tantissimi ospiti in una sede particolare come L’apollo Undici che da anni è considerata la Casa del Documentario a Roma.

Prossimi appuntamenti: giovedì 19 dicembre La seconda natura di Marcello Sannino

La tessera dell’associazione è di 5 euro ed è valida per le proiezioni di tutto il mese.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com