PlayStation: I giocatori amano lo streaming su PS4

Featured Videogiochi

PlayStation-4_2013_07-23-13_008

Sony Computer Entertainment America e Sony Computer Entertainment Europa annunciano che centinaia di migliaia di possessori di PlayStation 4 hanno condiviso scene di gioco grazie allo streaming integrato. Sono stati condivisi oltre 800 mila spezzoni di gioco e sono più di 7,1 milioni le visualizzazioni tramite le piattaforme streaming Twitch e Ustream per un totale di più di 20 milioni di minuti di gameplay live mandato in streaming tramite PS41.

Il 10% di tutti i contenuti su Twitch proviene dalle console che sono state attivate dal 15 Novembre, giorno di lancio negli Stati Uniti e in Canada, e dal 29 Novembre, giorno in cui la console è approdata di Europa, Australasia e America Latina, sulla base di minuti medi di trasmissione2. Su Ustream invece si riscontra una media di circa 31 minuti di streaming per ciascun utente che ha scelto di condividere i propri contenuti3. Tra i giochi che sono stati maggiormente condivisi ci sono: Battlefield 4 di Electronic Arts Inc., Killzone Shadow Fall diSony Computer Entertainment Worldwide Studios (SCE WWS), e Call of Duty: Ghosts diActivision.

“PlayStation 4 è stata disegnata specificamente in modo che gli utenti possano condividere le proprie esperienze di gioco e l’interesse per il live streaming ha superato le nostre più rosee aspettative”, ha dichiarato Shuhei Yoshida, Presidente Sony Computer Entertainment Worldwide Studios. “Siamo davvero entusiasti di vedere i giocatori abbracciare le funzionalità streaming della loro PS4 e non vediamo l’ora di scoprire come in futuro verrà sfruttata la componente social”.

Dopo il lancio di maggior successo della storia PlayStation con oltre 2,1 milioni di console vendute in tutto il mondo, molti possessori di PS4 stanno scoprendo e sfruttando le features della console, disponibili gratuitamente, per condividere le loro partite più avvincenti, connettersi con gli amici e creare nuove community. La condivisione in streaming e le altre funzionalità social sono facilmente accessibili grazie l’apposito tasto “Share” che si trova sul DUALSHOCK 4 e che è stato un vero e proprio successo, con i fan che hanno letteralmente “premuto il bottone” e hanno avuto la possibilità di accedere al Menù Share più di 10.9 milioni di volte4.

PS4 nel 2014

Le funzionalità social di PS4 si amplieranno ulteriormente nel 2014 così come l’offerta videoludica che si arricchisce di inFAMOUS: Second Son e MLB 2014: The Show diSCE WWS, ma anche di nuovissimi franchise come Destiny di Activision, Watch_Dogs di Ubisoft Entertainment, The Order 1886 e DriveClub di SCE WWS. Tutti questi giochi mostrano al meglio il potenziale di PS4 con una grafica mozzafiato ed esperienze di gioco innovative.

 

1 Dati raccolti dal 15/11/2013 al 9/12/2013

2 Dati forniti da Twitch e raccolti dal 15/11/2013 al 9/12/2013

3 Dati forniti da Ustream e raccolti dal 15/11/2013 al 9/12/2013

4Dati raccolti dal 15/11/2013 al 9/12/2013

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com