Vanda Rapisardi: la giovane cantante siciliana in equilibrio tra tradizione e jazz

Featured Musica

rapisardi

La pasta con le Sarde ha attirato l’attenzione oltre che del TG5 (che gli ha dedicato un servizio nell’edizione delle 20.00) anche di Fiorello che su twitter, facebook e in varie interviste ha dichiarato: “Vanda Rapisardi è bravissima, una cantante eccezionale”. 

Qui la vediamo ospite di Fiorello nella sua “Edicola” dove ha cantato tre brani tratti dal suo CD “Assabinirìca“

https://www.cnimusic.it/vanda-rapisardi-ospite-delledicola-di-fiorello/#sthash.ADdBZiOT.dpuf

La cultura trapanese, la musicalità antica e sanguigna della lingua sicula, le sonorità jazz: un incontro inusuale quanto fecondo e suggestivo che fanno di “Assabinirìca”, primo album da solista di Vanda Rapisardi, un viaggio tra la nuova e la vecchia Sicilia.

E’ un lavoro raffinato e particolarissimo in cui le composizioni originali, tutte in dialetto, s’intrecciano al recupero di famosi temi della tradizione siciliana, di antiche filastrocche e suggestive poesie che spesso, nonostante la distanza temporale, denunciano tematiche decisamente attuali.

Al fianco della cantante siciliana, quattro giovani promesse del jazz italiano: Domenico Sanna al pianoforte, Jacopo Ferrazza al contrabbasso, Fabio Sasso alla batteria e Simone Alessandrini al sax. 

Sito artista: https://www.vandarapisardi.com/

Sito CNI: https://www.cnimusic.it/products-page/ultime-uscite/vanda-rapisardi-assabinirica/

Fb artista: https://www.facebook.com/vandarapisardipage

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up