Il 12 dicembre proiezioni evento a Roma per “Il Produttore”

Cinema Featured

locandina IL PRODUTTORE

Il 12 dicembre  a Roma in una serata evento sarà presentato Il Produttore di Davide Fiorentini, docufilm che racconta la straordinaria epopea di Tony  Paganelli, disoccupato cinquantenne della periferia di Torino che tenta il grande salto nel mondo del cinema.

La serata inizierà con un aperitivo a partire dalle h. 18.00 a cui faranno seguito tre proiezioni del doc. Il regista Davide Fiorentini, il protagonista Tony  Paganelli e i produttori della Fake#factory saranno presenti per incontrare e rispondere alla domande del pubblico.

La prima delle tre proiezioni alle 19.00, poi alle 20.30 e alle 22.00. il tutto presso lo spazio Urbana 47 in via Urbana. La serata culminerà con party finale presso il 2periodico di via leonina 77 a cui il pubblico è invitato a partecipare.

Nel 2008 Tony Paganelli ha 50 anni e, senza averlo mai fatto prima, decide di scrivere e di produrre un film. Scaltro imbonitore, cerca sponsor sostenendo di poter avere delle star internazionali. Coinvolge attori, maestranze e capireparto, che arrivano da Roma per formare la troupe. Facendo leva sul successo potenziale, riesce a trovare finanziamenti per la realizzazione del film. Iniziate le riprese, presto la troupe tecnica si rende conto che le cose non vanno come dovrebbero e, in segreto, decide di non fare più il film di Tony, ma un film su Tony. Seguendolo, riprendendolo di nascosto, smascherandolo. Da questa esperienza nasce il documentario di Davide Fiorentini: una riflessione sul sogno, sull’illusione, sull’Italia di oggi. Un film che prima diverte ma che diventa amaro e intenso. E che racconta nel bene e nel male il grande sogno di fare cinema.

 Il Produttore ha adottato una strategia distributiva basata su proiezioni/evento itineranti accompagnate dal regista e dello stesso protagonista la cui presenza rende  il dibattito in sala una bizzarra e spesso sbalorditiva continuazione del film. Grazie a questa coraggiosa e innovativa formula, il film e ha già riempito e continua a riempire le sale delle più importanti piazze italiane, diventando per lo spettatore un’esperienza davvero unica .

locandina IL PRODUTTORE

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com