Resogun_logo_Final

Titolo: Resogun
Sviluppatore: Housemarque
Publisher: Sony
Genere: Shooter
Giocatori: 1-2 online
Piattaforme: Ps4
Localizzazione: parlato inglese, menu in italiano

ANNI 80 IN SALSA NEXT-GEN

Finalmente la nuova Playstation 4 è giunta sul mercato, con promesse di enormi evoluzioni grafiche, forti  intenti social e nuovi generi prima appannaggio dei PC, come i Free-to-play. Tra queste novità non ancora sperimentate dalle vecchie console spunta fuori un titolo, tale Resogun, che ci riporta indietro nel tempo, presentandoci uno shooter orizzontale con navicelle che profuma di sala giochi. Uno di quei titoli che ha accompagnato l’infanzia dei più attempati di noi. Resogun è esclusiva Ps4 ed è sviluppato dal team Housemarque, già responsabile di piccole perle come Dead Nation, SuperStarDust e Outland. Ora non dovrete fare altro che scaricare dal Psn questo titolo (gratis per gli utenti Plus) e passare sane ore di puro divertimento. Ma andiamo a vedere cosa offre il gioco.

maxresdefault

UNA VERA SFIDA

Una volta fatto partire il gioco, ci troveremo davanti a dei semplici menù, che ci chiederanno se vogliamo iniziare la modalità arcade, fare un livello singolo a scelta o cimentarsi nella co-op online. Io consiglio di iniziare con la modalità arcade, in modo da affrontare tutti i livelli del gioco in ordine. La seconda cosa da fare è scegliere il livello di difficoltà: ne avremo 3 all’inizio, anche qui consiglio di iniziare con principiante, per poi rifare i livelli con la difficoltà maggiore. Devo dire che già con esperto la sfida è davvero elevata e il gioco vi toglierà parecchie soddisfazioni. Una volta iniziato il livello le regole sono semplici, dovremo muoverci con l’analogico sinistro (asse X/Y) e con l’analogico destro controlleremo l’arma. Attenzione perché il nostro compito non sarà unicamente sparare e scappare, ma di tanto in tanto una voce robotica che uscirà direttamente dal microfono del Dualshock 4 ci annuncerà il compito di liberare un prigioniero umano. In questo caso dovremo distruggere i nemici illuminati di verde per far aprire le gabbie e raccogliere il prigioniero per poi portarlo in salvo. La voce guida ci aggiornerà anche sui bonus raccolti e power-up, con cui potremo potenziare le nostre bocche di fuoco, raccogliere scudi e altro ancora. Tra i poteri speciali a nostra disposizione avremo l’accelerazione, che ci permette di uscire dalle situazioni pericolose con uno scatto fulmineo, poi c’è l’Iperguida, ovvero un raggio potenziato che distruggerà in modo spettacolare i nostri nemici. Molto utile è la bomba, attivabile con R2, che elimina tutti i nemici sullo schermo. Immancabile alla fine di ogni livello i boss, alcuni davvero tosti e per sconfiggerli dovremo usare una strategia vincente. La particolarità del titolo è la possibilità di ruotare intorno allo scenario, scelta che ci permette fughe spettacolari quando saremo sommersi dal fuoco nemico.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=euEdCP2Jdx8]

VOXEL, CHE SPLENDORE

Una particolarità del titolo HouseMarque è l’uso intensivo di Voxel, partcelle che compongono gli scenari ( li vedremo cadere in pezzi) e i nemici. Il tutto ricorda i mattoncini lego, con effetti di distruzione spettacolari. Insomma sicuramente Resogun vi colpirà per i colori e il caos di effetti su schermo. Anche le musiche accompagnano bene il gioco, azzeccatissima la voce femminile robotica che ascolteremo dal microfono del pad.

resogun2

COMMENTO FINALE

A fine recensione devo dire che Resogun, pur essendo un titolo semplice come struttura, mi ha divertito molto e sono stato incollato al gioco per tutta la durata dell’esperienza e oltre, visto che una partitina veloce ogni tanto non guasta. Consigliato!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com