Il gioco, grande rivale di Fifa, è un titolo sportivo sviluppato e pubblicato da Konami il 30 Settembre 2010.

Il gioco presenta due nuove aggiunte per quanto riguarda le modalità da giocare: la Coppa Libertadores e la Super Coppa europea (quest’ultima è utilizzabile solo nella modalità diventa un mito e nella modalità Master League). Come da tradizione per la serie la modalità più riuscita è sicuramente la modalità Master League grazie alla quale affrontare un campionato, tra i cinque selezionabili, con la nostra squadra preferita. In questa modalità sarà presente il calciomercato grazie al quale vendere o acquistare i giocatori più forti e le due competizioni europee più importanti: Champions League e Europa League. Queste competizioni sono ottime sia da giocare sia da vedere dato che avranno la licenza ufficiale. Quindi i contenuti di questo titolo sono davvero tantissimi garantendo un ottima longevità anche in single player, sebbene il titolo dia il meglio di se in co-op.

I più grandi problemi del titolo risiedono, però , nel gameplay dove non si riscontrano grandi differenze rispetto al capitolo precedente. Il titolo quindi oltre ai vari pregi come l’immediatezza e la profondità del gameplay presenta alcuni difetti come le pessime animazioni dei giocatori. Infatti i giocatori sono davvero legnosi e si muovono in un modo totalmente innaturale; inoltre è impossibile non riscontrare la facilità con cui si compiono le varie azioni di gioco, nonostante i grandi progressi per quanto riguarda l’IA nemica. Infatti nella maggior parte delle partite sarà semplicissimo fare goal e spesso ci troveremo a segnare goal spettacolari anche da distanze enormi con estrema facilità, fattore che rende il titolo quasi arcade. Nonostante questo sarà possibile compiere un gran numero di azioni e le possibilità tattiche offerte dal titolo saranno davvero tantissime, infatti sarà possibile modificare  quasi ogni parametro della propria squadra.

Graficamente il titolo si presenta davvero ben fatto con giocatori realizzati in maniera praticamente perfetta sia per quanto riguarda i volti sia per quanto riguarda la fisionomia, sebbene siano caratterizzati da animazioni imbarazzanti; ottimi anche gli stadi con una grande cura per il pubblico, sebbene gli stadi del gioco  non siano molto fedeli agli stadi originali.

Ottimo anche il sonoro, unico comparto in cui riesce a prevalere sul rivale Fifa, con musiche orecchiabili, con una telecronaca finalmente ascoltabile e sopratutto con effetti sonori, come i cori da stadio, impressionanti.

In definitiva il titolo è consigliato soltanto agli amanti della serie o dei giochi di calcio che non amano particolarmente Fifa, risultando uno dei peggiori Pes mai realizzati e risultando inferiore praticamente in tutto al suo rivale di sempre.

PRO:

  • graficamente curato
  • comparto sonoro ottimo
  • tantissimi contenuti
  • immediato e divertente

CONTRO:

  • tantissimi difetti nel gameplay
  • animazioni pessime

Grafica: 8,8

Sonoro: 9

Gameplay: 7

Longevità: 8

Totale: 8,2

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up