Il benessere alla scrivania arriva con il nuovo display Philips ErgoSensor

Philips-ErgoSensor-Monitor

MMD, azienda leader nella produzione di display e distributore  di monitor LCD a marchio Philips, ha commissionato uno studio sull’ergonomia nei luoghi di lavoro. La ricerca è stata condotta in Germania, Svezia e Danimarca (3.057 intervistati in totale), e fa registrare dei dati piuttosto allarmanti: oltre l’80% degli utenti ha lamentato dolore e stanchezza dopo una giornata passata davanti al computer. Inoltre, secondo la ricerca, solo la metà dei lavoratori nel settore privato in Germania ha un display con altezza regolabile.

MMD presenta Philips ErgoSensor, un nuovo display da 24” che si aggiunge alla linea di monitor ErgoSensor progettati per il benessere sul posto di lavoro in ufficio. Come gli altri monitor della serie, il nuovo display della linea ErgoSensor P da 24” è regolabile in altezza, con una base girevole e inclinabile, che consente agli utenti di regolare l’altezza e l’inclinazione del display fino al livello corretto – riducendo la probabilità di affaticare gli occhi e di contrarre dolori al collo. Inoltre, la caratteristica fondamentale e che rende speciale il display è la tecnologia ErgoSensor e come interagisce con gli utenti. È in grado di rilevare la posizione del viso e della testa dell’utente, misurare la distanza tra gli occhi dell’utente e il monitor, e suggerire come è possibile modificare la propria posizione o correggere la distanza dallo schermo. Tiene traccia anche  del tempo trascorso davanti allo schermo e ricorda alle persone quando è necessario fare una pausa.

Philips 241P4QRYES 24-inch Brilliance LCD con tecnologia ErgoSensor è già disponibile a un prezzo suggerito al pubblico di 329€.

Tags:

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com