Eutelsat annuncia accordo con Telespazio per la commercializzazione di KA-SAT

ebrahimpour20121105154419163

Telespazio (Finmeccanica/Thales) ed Eutelsat Communications (Euronext Paris: ETL) hanno firmato un accordo strategico per la commercializzazione in Italia di servizi a banda larga utilizzando l’innovativo satellite ad alta capacità KA-SAT.L’iniziativa sostiene il progetto “Agenda Digitale Italiana” per la riduzione del digital divide attraverso una maggiore diffusione della banda larga.

Con tale accordo, Telespazio commercializzerà servizi a banda larga tramite KA-SAT in Italia e in altri principali Paesi europei, traendo vantaggio dalla piattaforma KA-SAT per lo sviluppo di nuovi servizi a banda larga. Integrando i servizi KA-SAT alle soluzioni fisse e mobili già esistenti, Telespazio sarà in grado di progettare e offrire servizi di telecomunicazioni su misura per clienti privati e istituzionali.

Il presidente e amministratore delegato di Eutelsat, Michael de Rosen, ha dichiarato: “Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo con Telespazio, nostro partner di lunga data. La cooperazione nel settore dei servizi KA-SAT porterà a una significativa crescita del mercato italiano, in cui Telespazio ha sempre svolto un ruolo centrale nel settore privato, corporate e istituzionale. Siamo certi che questo nuovo passo favorirà una maggiore diffusione dei servizi KA-SAT all’interno delle grandi aziende di telecomunicazioni italiane”.

L’Amministratore delegato di Telespazio, Luigi Pasquali, ha aggiunto: “Questo nuovo accordo rafforza la volontà di Telespazio di agire come partner di riferimento per aziende e istituzioni per l’attuazione di programmi di interesse per la comunità. Ritengo che i servizi forniti attraverso KA-SAT, uniti alla pluriennale esperienza di Telespazio nella comunicazione integrata, offriranno soluzioni volte a ridurre significativamente il digital divide”.


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.