Il titolo sviluppato e pubblicato da Nintendo per Wii l’11 Aprile 2008 è un titolo di corse arcade che con questo capitolo è ormai giunto alla sua sesta edizione. Il gioco è venduto anche in bundle con il Wii Whell, periferica che rende il titolo ancora più divertente.

Il gameplay nonostante i tanti capitoli precedenti è sicuramente ancora divertente grazie alla presenza di diversi tipi di auto e anche di moto, di tantissimi tracciati molto diversi tra loro e divisi in vari tornei dalla difficoltà crescente. Ciò che contraddistingue questo titolo da molti altri titoli arcade di corsa sono i vari power ups e bonus come bombe, gusci di tartaruga e bucce di banana. I tracciati risultano la caratteristica migliore del gameplay dato che garantiranno un certo livello di sfida e di divertimento, visto che basterà un errore per uscire fuori pista o cadere da una piattaforma  e perdere diverse posizioni e ciò se ci aggiungono i già citati power ups e bonus rendono le partite davvero incerte con la possibilità in qualsiasi momento di perdere o guadagnare diverse posizioni. Sarà possibile sbloccare nuovi tracciati, nuovi personaggi e nuovi veicoli per i nostri personaggi, ciò aumenta la longevità garantita dal multiplayer co-op e online che rappresentano il fulcro del gioco come molti titoli Nintendo incentrati più sul divertimento tra amici che sulla profondità di meccaniche e modalità. Ottimi i controlli con personaggi che rispondono in maniera credibile ai nostri comandi, precisione e accessibilità al titolo offerti sopratutto dalla nuova periferica che però non aggiunge nulla per quanto riguarda comandi e funzionalità.

La grafica, elemento secondario per un titolo come questo, risulta poco curata sebbene i giocatore possa chiudere un occhio su difetti come numero di poligoni solo sufficiente e texturizzazione inferiore ai titoli wii più imporanti grazie ad una grafica coloratissima, molto fluida e caratterizzato da un discreto numero di dettagli, inoltre il look cartoonesco del comparto tecnico non fa che mettere in secondo piano questi evidenti difetti.

Discreto il comparto audio con effetti sonori ben realizzati e temi ben fatti ma caratterizzati da scarsa varietà e monotonia.

Chiude il pacchetto la già citata componente online utilizzata al meglio da questo titolo. Infatti sarà possibile gareggiare con altri 11 giocatori in partite semplici, battaglie o sfide. Sarà possibile anche visualizzare i tempi migliori degli utenti di tutto il mondo per cercare di battere i loro record.

In definitiva il titolo risulta un buon gioco e un acquisto obbligatorio per i fan dei capitoli precedenti dato che in quanto a divertimento, numero di modalità e longevità rappresenta il miglior capitolo della serie.

PRO:

  • longevità elevatissima
  • divertentissimo come sempre
  • online ben implementato

CONTRO:

  • graficamente poco curato
  • sonoro solo discreto

Grafica: 7

Sonoro: 7

Gameplay: 9

Longevità: 8,7

Totale: 8

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up