Nokia lancia MixRadio con Play Me

Nokia presenta MixRadio con Play Me, il servizio gratuito di streaming, disponibile in 31 Paesi, che impara i gusti musicali delle persone per creare una stazione radio personalizzata in un singolo “touch”. Nokia MixRadio mette a frutto l’esperienza di Nokia Music, il servizio di streaming presentato nel 2011, semplificando ulteriormente l’esperienza della scoperta musicale in mobilità e mettendo la musica a disposizione delle persone attraverso il nuovo pulsante “Play Me”, che crea una stazione radio unica e personale.

Nokia MixRadio offre contenuti personalizzati, permettendoti di scegliere se una canzone “ti piace” o “non ti piace” e di indicare l’artista come “preferito” per selezioni musicali affinate sui gusti dell’ascoltatore. Il servizio offre, inoltre, centinaia di mix curati da esperti e celebrità, privi di annunci pubblicitari e che non richiedono registrazione o abbonamento. Questi mix possono essere salvati per essere ascoltati in modalità offline in assenza di rete, come ad esempio in metropolitana o in aereo, con l’ulteriore vantaggio di ridurre il consumo dati e i costi.

Jyrki Rosenberg, Vice Presidente and Head of Nokia Entertainment, ha sottolineato: “Nokia MixRadio combina la semplicità con un incredibile livello di personalizzazione per aiutare qualsiasi persona, e non solamente gli appassionati di musica, ad ascoltare e scoprire gratuitamente nuove tracce. È facile come accendere la radio: al solo tocco di Play Me si ha a disposizione la propria stazione radio personale, priva di annunci pubblicitari e senza bisogno di registrazione o autenticazione. È persino possibile saltare le tracce che non si desidera ascoltare, oppure realizzare una stazione personalizzata in base alle proprie preferenze”.

Nile Rodgers, figura leggendaria degli Chic e produttore musicale dell’ultima hit globale dei Daft Punk “Get Lucky”, ha partecipato all’evento organizzato per il lancio di Nokia MixRadio a New York, annunciando di aver creato una serie di mix esclusivi che ha condiviso attraverso la nuova funzionalità MixSharing. Questa feature permette di condividere con i propri amici tre tracce complete di un mix attraverso i social media o via SMS e ascoltarle online su music.nokia.com, gratuitamente.

“La radio è sempre stata il mezzo attraverso il quale la maggior parte delle persone ha scoperto musica nuova. Il format tuttavia non è cambiato molto rispetto agli anni ’50. MixRadio mi piace perché è la radio per la generazione digitale: semplice, immediata e unica nel suo genere” ha dichiarato Nile. “La funzionalità MixSharing permette, inoltre, alle persone di creare e trasmettere la propria stazione radio! La scoperta di ottima musica da parte di un sempre maggior numero di persone non può che essere positiva”.

Nokia MixRadio con Play Me è ora disponibile per i dispositivi Nokia Lumia in 31 paesi, ed è quindi il servizio di streaming personalizzato più diffuso a livello internazionale. Il servizio, caratterizzato da un nuovo logo e da una nuova brand identity, è oggi disponibile per il download su: www.windowsphone.com/store.

Tags:

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com