Recensione: Mario Strikers Charged Football

Recensioni Utenti

Il titolo sviluppato da Next Level Games è un titolo sportivo arcade con protagonisti i personaggi dell’universo di Mario. Il roster dei personaggi si dimostra subito ottimo grazie alla presenza di 12 capitani con caratteristiche, abilità e mosse speciali completamente differenti, e 8 giocatori provenienti dal mondo di Super Mario. Ottime anche le arene realizzate con grande cura e molto diversificate tra loro con caratteristiche che potranno modificare il gameplay.

Il titolo oltre ad una serie di sfide presenta un campionato divertente ma brevissimo con difficoltà crescente. Fulcro del gioco risulta il gameplay immediato e divertentissimo grazie ai vari oggetti utilizzabili come gusci colorati, bobombe o categnacci. Inoltre sarà possibile utilizzare una abilità speciale per ogni personaggio in grado di ribaltare le sorti della partita. I 12 capitani potranno effettuare anche un megatiro in grado di far segnare diversi goal e sarà possibile parare questi tiri muovendo il wiimote verso i palloni in arrivo.

Il titolo trattandosi di un arcade da il meglio di se in co-op; il gioco dispone oltre ad una modalità multiplayer offline anche di una modalità multiplayer online che disporrà oltre ai semplici match anche delle sfide in cui vince chi soddisfa alcuni requisiti particolari come segnare un certo numero di goal. Gameplay comunque non esente da difetti come la ripetitività che comunque si farà sentire dopo diverse ore di gioco, infatti risulteranno pochi gli oggetti utilizzabili e le azioni di gioco saranno sempre uguali.

Ottimo il sonoro grazie ai cori da stadio che si sentono mentre si gioca e grazie a ottimi effetti sonori e discrete musiche molto varie tra di loro.

Buona anche la veste grafica grazie a modelli poligonali realizzati in ottimo modo e grazie alla grande cura per le arene di gioco, inoltre risulta ottima anche la fluidità del gioco e ottimi gli effetti visivi; la veste grafica, però, è caratterizzato da un basso livello di texturizzazione.

In definitiva Mario Strikers Charged Football è un titolo consigliato a tutti gli amanti di titoli sportivi Arcade grazie ad un gameplay divertentissimo, mentre chi non è amante del genere potrà non apprezzare a pieno il titolo per la componente single player limitata.

PRO:

  • graficamente curato
  • gameplay divertentissimo
  • online davvero ottimo
  • buona longevità

CONTRO:

  • livello di texturizzazione migliorabile
  • il gioco potrebbe risultare ripetitivo
  • pochi contenuti

Grafica: 8,3

Gameplay: 8

Longevità: 8

Sonoro:8,5

Totale: 8,2

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up