Recensione: Super Smash Bros Brawl

Recensioni Utenti

Il titolo sviluppato da Nintendo e pubblicato per Wii il 27 Giugno 2008 è un picchiaduro 2D con protagonisti alcuni tra i più importanti personaggi Nintendo quali Super Mario, Zelda e Samus Aran.

Il roster del titolo è composto da 35 personaggi molto diversi tra loro per quanto riguarda le diverse combo a disposizione e la devastante super mossa finale.

Il gameplay del titolo risulta immediato e divertentissimo sebbene siano presenti varie combo per i personaggi, ma proprio nel gameplay si trova uno dei difetti principali del gioco : i controlli . Infatti il titolo risulta praticamente ingiocabile con il solo Wiimote o con l’accoppiata Wiimote e nunchuck, quindi è consigliato l’utilizzo del classic controller o del controller del gamecube, indispensabili per giocare al meglio ai picchiaduro. Il gameplay risulta divertentissimo grazie ai tantissimi oggetti o potenziamenti che appariranno sullo schermo rendendo il titolo velocissimo e frenetico e a ciò influiscono gli ottimi stage caratterizzati da piattaforme statiche o semoventi solitamente a ridosso del nulla, infatti il compito del giocatore sarà quello di scagliare fuori dallo schermo il nemico. Ottimo anche l’editor capace di fornire al giocatore possibilità praticamente infinite di creare i vari stage. Inoltre sarà possibile modificare diverse opzioni per le partite come ridurre il numero di oggetti o potenziamenti troppo forti come le dragon parts, capaci di mandare istantaneamente KO il nemico, o anche di eliminare totalmente tali oggetti rendendo il titolo molto meno arcade. Oltre alle missioni, ai minigiochi e alla arcade mode, quest’ultima risulta la modalità più riuscita sopratutto giocando con un amico, il titolo presenta anche una story mod divisa in una trentina di livelli in cui utilizzeremo tutti i personaggi del gioco in livelli 2D molto divertenti e vari anche se verso la metà del titolo abbastanza ripetitivi visto che ci troveremo solo a sconfiggere nemici. Ciò viene risolto se si affronta l’intera storia con un amico.

Ottimo anche l’online che rende il titolo praticamente infinito, sebbene ormai non sia presente nessun giocatore da sfidare, grazie alle diverse modalità presenti.

Ottima la grafica grazie a personaggi ben fatti e grazie a stage coloratissimi e curati nei dettagli, inoltre risulta impressionante la fluidità del titolo anche nelle fasi più frenetiche; spettacolari infine gli effetti grafici.

Degno del titolo anche il sonoro grazie a tantissime  musiche molto varie tra loro e tutte di ottima fattura e non sono da meno gli effetti sonori.

In definitiva il titolo risulta un Must have per tutti i possessori della console Nipponica grazie a tantissime modalità che garantiscono ore e ore di divertimento sopratutto in co-op, componente su cui il titolo è focalizzato.

PRO:

  • grafica meravigliosa
  • ottimo sonoro
  • gameplay divertentissimo
  • longevità mostruosa

CONTRO:

  • ingiocabile con wiimote e nunchuck
  • campagna single player inferiore alla modalità arcade

Grafica: 9,3

Sonoro: 9

Longevità: 9,2

Gameplay: 9

Totale: 9,2

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up