WD espande la famiglia My Cloud con un nuovo sistema storage ad alte prestazioni

EX4_Red_Drive_LowRes

WD, azienda di Western Digital e leader nelle soluzioni storage per la vita connessa, ha ampliato la sua famiglia di soluzioni My Cloud per il personal cloud recentemente annunciata con My Cloud EX4, un sistema NAS (network attached storage ) a quattro baie dalle prestazioni  elevate, ideale per i professionisti della creatività, gli utenti avanzati, i gruppi di lavoro, e per chiunque abbia bisogno di un modo affidabile per salvare, condividere, fare il backup, mandare in streaming e gestire quantità massicce di dati digitali.  

“La nostra piattaforma My Cloud ha ottenuto un riscontro particolarmente positivo,” ha affermato Jim Welsh, executive vice president e general manager dei prodotti branded WD e consumer electronics groups. “Il nostro sistema My Cloud single drive è la soluzione perfetta per gli utenti che desiderano una modalità privata e semplice di archiviare tutti i loro dati a casa e poi condividerli, salvarli e gestirli ovunque nel mondo, su qualsiasi dispositivo. L’espansione della nostra piattaforma My Cloud con un sistema a quattro baie fornisce le funzionalità avanzate, possibilità di personalizzazione e capacità di cui molti hanno bisogno.”

Caratterizzati dalla linea di hard disk leader WD Red specificamente progettati per i sistemi NAS per  l’home office e i piccoli uffici, i clienti del My Cloud EX4 otterranno i livelli eccezionali di affidabilità per cui WD è da sempre conosciuta. I dischi WD Red sono dotati della tecnologia NASware™ 2.0, che migliora l’affidabilità del disco e protegge i dati degli utenti in caso di interruzioni di corrente o malfunzionamenti.  Inoltre, i dischi WD Red sono caratterizzati dalla tecnologia 3D Active Balance Plus, un sistema avanzato di balance control che migliora significativamente l’affidabilità e le performance complessive del disco.  

My Cloud EX4 è disponibile in differenti capacità, offrendo agli utenti possibilità di scelta da un case senza dischi che consente ai clienti di personalizzare la capacità e aggiungere ulteriori dischi all’aumentare del loro archivio digitale, ai modelli da  8 TB, 12 TB o 16 TB1. Con la tecnologia Easy-Slide-Drive, My Cloud EX4 consente agli utenti di installare in maniera semplice o di sostituire i dischi in pochi secondi in modalità hot-swap, senza bisogno di cacciaviti, attrezzi o tray.  Inoltre, i clienti possono collegare hard disk USB 3.0 compatibili alle porte di espansione USB del My Cloud EX4 per espandere istantaneamente la loro capacità storage.

Protezione definitiva dei dati

My Cloud EX4 offre agli utenti una serie di opzioni per proteggere dalla perdita potenziale dei dati digitali fornendo configurazioni RAID 0, 1, 5, 10 o consentendo agli utenti di selezionare tra modalità spanning e JBOD e persino ulteriori modalità di gestione dei dati. I clienti possono inoltre utilizzare il My Cloud EX4 per il back up di tutti i loro computer e dispositivi grazie al software WD SmartWare Pro per gli utenti di PC. Gli utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup di Apple Time Machine per proteggere i loro dati. Il My Cloud EX4 può inoltre eseguire il proprio backup, persino su un altro My Cloud EX4 in una location differente, o su servizi cloud come Amazon S3 ed ElephantDrive. Per assicurare protezione dei dati e affidabilità 24/7 il My Cloud EX4 offre anche la ridondanza dell’alimentazione e delle porte Ethernet.

Streaming e servizi avanzati

My Cloud EX4 funziona da hub per l’home entertainment digitale, configurabile fino a 16 TB di contenuti video e musicali che possono essere mandati in streaming a qualsiasi dispositivo multimediale certificato DLNA/UPnP come le console di gioco, le smart TV e i lettori multimediali WD TV Live. Il media server Twonky 7.2, DLNA 1.5, e il server iTunes per lo streaming semplice di grandi librerie di film e musica.

Inoltre, il file server integrato, il server FTP, il server di backup e il server di download P2P forniscono funzionalità di data serving per gli utenti del My Cloud EX4.

I clienti possono inoltre personalizzare il proprio NAS, monitorarne lo stato di salute, gestire gli utenti e le funzionalità di risparmio energetico tramite la dashboard a bordo del My Cloud EX4, così come utilizzare una suite di app di terze parti, inclusi aMule, Icecast, Joomla!, phpBB, phpMyAdmin e SqueezeCenter.

Accesso ovunque al My Cloud EX4

Disponibile per i dispositivi iOS e Android, l’app mobile WD My Cloud consente agli utenti di visualizzare foto, mandare video in streaming e di condividere, salvare e gestire i file ovunque sui propri smartphone e tablet. L’app mobile semplifica la collaborazione e la condivisione di file, consentendo agli utenti di inviare file via email in maniera semplice, condividere file sotto forma di link, stampare e aprire file con app di terze parti. L’app mobile My Cloud integra i principali servizi cloud in modo da consentire agli utenti di trasferire i file in maniera semplice dai loro account cloud pubblici Dropbox, SkyDrive e Google Drive.

Prezzo e disponibilità

My Cloud EX4 è attualmente disponibile presso I rivenditori autorizzati e nel wdstore.com. Il prezzo di vendita raccomandato è di 339 Euro per la versione senza dischi del My Cloud EX4, 799 Euro per la versione da 8 TB, 949 Euro per quella da 12 TB e 1.119 per la versione da 16 TB. L’app mobile My Cloud è disponibile per il download nell’App Store e Google Play. My Cloud EX4 è dotato di una garanzia limitata di due anni.

Compatibilità

My Cloud EX4 è compatibile con Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, OS X Mavericks, Mountain Lion, Lion, Snow Leopard, oltre che con i dispositivi DLNA/UPnP.

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com