Recensione: Wii Sports Resort

Recensioni Utenti

Il gioco disponibile per Wii dal 27 Luglio 2009 è un titolo sportivo arcade sviluppato da Nintendo. Sicuramente il gioco fu acquistato dalla maggior parte dei possessori della Wii per la presenza insieme al titolo del Wii Motion Plus, accessorio che ha migliorato decisamente il controlli della Wii grazie alla maggior precisione del controller.

Il titolo è riuscito a migliorare in tutto il predecessore, giudicato da molti come una semplice demo per imparare ad utilizzare i controller Wii, grazie sopratutto all’aggiunta di molti più sport. Infatti oltre a golf, tennis, bowling sono stati aggiunti: chanbara, wakeboard, frisbee, tiro con l’arco, pallacanestro, tennis da tavolo, moto surfing, canottaggio, ciclismo, lancio acrobatico, ricognizione, battaglia in volo. Le discipline più riuscite risultano sicuramente chanbara, tennis da tavolo e tiro con l’arco. Chanbara consiste in una lotta tra Mii muniti di spada, in cui muovendo il controller si colpirà il nemico e premendo A ci si difenderà dagli attacchi nemici, questa disciplina è divisa in tre varianti: Spadalesta, Spadasplash e Spada a Spada. Questa disciplina risulta la più riuscita dell’intero gioco grazie ad una risposta del Mii ai nostri controlli davvero pefetta e grazie ad un gameplay semplice ma che richiede una certa dose di concentrazione visto che non arriveremo quasi mai alla vittoria muovendo il controller a casaccio. Tennis da tavolo consiste nel classico sport caratterizzato da una grande velocità e da un buon numero di colpi ad effetto resi più semplici dagli ottimi controlli. Tiro con l’arco è forse lo sport più immediato ma allo stesso tempo più difficile del gioco, infatti per prendere la mira bisognerà tener conto di diversi fattori quali il vento, la distanza dal bersaglio e anche in questo caso i controlli svolgono a dovere il loro lavoro rendendo questo sport davvero realistico. Gli altri sport, nonostante risultino in qualche caso inferiori a questi tre non fanno che aumentare il divertimento ma sopratutto la longevità garantita dal multiplayer co-op, infatti è completamente assente il multiplayer online.

Il livello di sfida è ottimo anche giocando senza un amico sopratutto dopo aver superato la soglia dei 1000 punti, infatti dopo ogni vittoria acquisiremo punti i quali ci faranno partecipare a sfide sempre più complesse, sebbene non riescano a ricreare le partite in co-op.

Graficamente il titolo è poco più che discreto grazie a buoni effetti visivi e ad una grafica coloratissima anche se si nota una texturizzazione davvero bassa ma sopratutto la presenza di pochi poligoni sopratutto per quanto riguarda i personaggi.

La longevità, come già accennato è davvero ottima grazie a tantissimi sport e a tantissime varianti, grazie alla maggior sfida dopo ogni vittoria e grazie al multiplayer co-op sebbene sia inspiegabile l’assenza del multiplaye che avrebbe reso il titolo quasi infinito.

In definitiva il titolo è consigliato a chiunque voglia divertirsi sia da solo sia in compagnia grazie a questa sorta di party game/sportivo arcade e a chi non ha ancora acquistato il Wii Motion Plus, risultando uno dei motivi per cui acquistare questa periferica; infatti questo titolo cancella completamente il senso di delusione e di carenza di contenuti provato con il primo Wii Sport.

PRO:

  • ottima giocabilità
  • divertentissimo
  • longevità enorme

CONTRO:

  • sonoro migliorabile
  • graficamente solo discreto
  • assenza ingiustificata del multiplayer online

Grafica: 7,3

Gameplay: 9

Longevità: 8,7

Sonoro: 7,5

Totale: 8,2

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up