[GW] Knack – Hands-on

 Knack

Nel corso del Games Week, all’interno dello stand Sony, abbiamo avuto modo di mettere mano su Knack, in nuovo Platform-action-adventure di Sony, che andrà a comporre con altri titoli importanti, come Killzone Shadow Fall, la line up ufficiale di Ps4.

La demo disponibile risultava essere un collage di varie parti di vari livelli, presi un po’ alla rinfusa, al fine di poter mettere in luce le caratteristiche tecniche, stilistiche ed architettoniche del titolo….. e ci riesce!?!

468px-Knack1_(1)

Il comparto tecnico, seppur non consente di gridare al miracolo grafico, complice anche lo stile decisamente cartoonesco,  appare brillante e luminoso, dinamico e privo di rallentamenti, nonostante la grande mole di poligoni a schermo. Sembra infatti essere questa la caratteristica principale del titolo; il piccolo Knack, protagonista del gioco, altro non è che un golem, la cui energia, potenza e grandezza (intesa proprio come grandezza fisica) dipendono tutte dalla quantità di frammenti che riesce ad acquisire; frammenti che ad ogni colpo subito si spargeranno per lo schermo riducendoci, sino a farci esplodere in tanti piccoli pezzettini. Inoltre questi frammenti saranno reperibili sotto forma di vari materiali (legno, pietra, ghiaccio) portando così una certa diversificazione il gameplay, sarà infatti possibile incendiare le nostre parti se siamo composti di legno, aggiungendo ai nostri danni quelli inferti dal fuoco, ma mettendo in conto una costante e lenta perdita di materiale.

Buona la varietà dei nemici, anche se legati a pattern precisi di ruolo nelle varie fazioni (da noi viste solo umani e orchi), troveremo infatti un nemico base per il corpo a corpo, uno per attacchi a distanza, un colosso, un granatiere, ecc. Questi nemici, seppur non brillanti per I.A., saranno comunque in grado di conferire al titolo un certo livello di sfida che, se anche non particolarmente elevato, presenta scene tutt’altro che elementari.

A causa dell’elevato rumore presente in sala non ci è stato possibile valutarne l’aspetto audio.

Questa breve prova di Knack ci ha consentito di valutarlo come un buon acquisto per i futuri possessori di Ps4 che di sicuro non ne rimarranno delusi.

Tags:,

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com