[GW] Dark Souls 2 – Hands-on

14761_SFONDO_dark_souls_ii_1

Nella fieristica cornice del GamesWeek, la Namco-Bandai, presente con uno stand con tutti i suoi titoli di punta, ha mostrato, in anteprima italiana, il nuovo capitolo della sua saga ruolistica-hardcore di successo: DARK SOULS 2.

Nella brevissima demo che abbiamo potuto provare (breve per il tempo a disposizione non per l’effettiva lunghezza della demo) ci siamo ritrovati in quelle che sembravano le segrete di un castello o di un maniero, dove pareti, ponti e colonne erano tutte costruite in una fitta rete di mattoni. L’illuminazione era povera, o assente in alcuni punti e profusa sola da alcune fiaccole appese al muro.

DarkSouls2-1

Nel corso delle nostre esplorazioni abbiamo potuto scontrarci con cavalieri, decisamente non vivi, e scorgere un  potentissimo colosso rimasto nascosto nell’ombra. Tra una morte e l’altra non è stato difficile notare come il sistema di combattimento e di sottomenu a schermo sia rimasto invariato dal titolo precedente e che, se anche la grafica faccia un effettivo salto in avanti, restando relegata alle ormai vecchie console, non riesce a giungere a livelli eccelsi, ma, ciò che risulta realmente migliorato, tanto da rendere più soddisfacente l’intera esperienza di gioco, senza però snaturarla, è l’effettivo controllo del Pg, molto più fluida e dinamica. Inoltre ci è parso che la caratterizzazione del personaggio sia più dettagliata, abbiamo infatti potuto giocare con un guerriero con spada e scudo, avvolto in un cappuccio con mantello e schinieri alle gambe.

Insomma per tutti coloro che hanno amato il capitolo precedente, DARK SOULS 2 promette una spietatissima esperienza di gioco, donando a tutti un motivo in più per non pensionare le proprie console sino alla sua uscita nel 2014.

Tags:,

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com