L’ennesima Consol war è ufficialmente scoppiata alcuni mesi fa con l’annuncio delle nuove console, e anche nel piccolo terreno della fiera milanese del Games Week c’è stata una piccola schermaglia, a base di grandi stand ricchi di proposte e spettacolo.
Sony si è presentata al fronte con un grande stand, tinto nel suo ormai canonico BLU-AZZURRO e coronato da schermi proiettanti i trailer dei titoli più importanti in arrivo, o da poco giunti sulle sue console.
Il lato più interno montava ben 10 postazioni Ps3 con titoli già usciti come:
- The last of us
- Beyond: two souls
- Batman Arkam Origins
- Rain
o titoli imminenti quali:
- Assassin’s Creed 4: Black Flag
- Ratchet and Clank: into the Nexus
Il settore centrale era occupato da alcune postazioni PsVita, anch’esse ricche di titoli nuovi o imminenti, tra cui:
- Killzone Mercenary
- Teraway
Il versante esterno era chiuso dalle postazioni Ps4, dove oltre ai tre AAA di lancio: Killzone Shadow Fall, Knack e Drive club ( ora rinviato) si accostavano gli indie di punta della casa nipponica quali: Resorgun e Octodad.
A chiudere il cerchio le 2 postazioni GT6, che poste su di un lato, presentavano un cabinato ovale con sedile, volante e pedali.
Vero collante dei vari settori è stato però il mini palco, posto in un angolo, dove si sono susseguite alcune interessanti presentazioni, tra cui ricordiamo:
- Bungie, di cui un rappresentante ci ha riproposto commentandolo, il trailer dell’E3 di Destiny, che seppur appariva come una ripetizione, è stato comunque molto piacevole avere un tale riguardo per la nostra piccola Italia;
- JoJo All Star Battle, Picchiaduro ispirato alla prolifica serie manga di Hirohiko Araki, autore di naruto. Il titolo si è presentato molto ricco d’azione e fedele alla serie, e sarà disponibile su PSN nella primavera del 2014.
Insomma Sony sfoggia l’arma della ricchezza e della varietà, proponendo molto ed in varie forme, soddisfacendo la folla di giocatori accorsi affamati di Gaming.