Anche quest’anno, Wacom sarà presente con un proprio stand (Padiglione Napoleone, stand E178) a Lucca Comics & Games, la più importante rassegna italiana dedicata al mondo dei fumetti, all’animazione ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico. Con oltre 50.000 visitatori raggiunti durante la scorsa edizione, il Lucca Comics si classifica al secondo posto in Europa e terzo nel mondo, tra le rassegne dedicate al settore.
Allo stand sarà possibile ammirare l’intera gamma di prodotti consumer e professionali, come ad esempio la nuova gamma Cintiq Companion, le nuove tablet sviluppate per offrire la massima libertà nel lavoro creativo e per estendere l’esperienza dall’ambiente desktop al mobile.
I visitatori potranno inoltre scoprire la gamma pen table Intuos: Intuos Pro, lo strumento perfetto per esperti della creatività come fotografi, designer e artisti digitali, consentendo anche a semplici appassionati di ottenere risultati professionali. I modelli Intuos, che forniscono a principianti e appassionati un modo naturale, semplice e divertente di esprimere la propria creatività. Soprattutto la nuova Intuos Manga che include un software apposito, offre agli appassionati del genere manga la soluzione ideale per dar vita a proprie creazioni e sviluppare le proprie opere a fumetto. La gamma Bamboo Stylus è pensata per quegli utenti che vogliono disegnare, scarabocchiare o visualizzare idee su un iPad, mentre la Intuos Creative Stylus, uscita recentemente, è dotata di una maggior sensibilità anche quando collegata via Bluetooth.
Gli esperti del team Wacom, Lorenzo Colloreta, Claudio Lodi, Athos Boncompagni e Daniele Angelozzi saranno a disposizione dei visitatori, per illustrare i prodotti e condividere tips&tricks.
Cintiq Companion: l’uso in mobilità
I visitatori del Lucca Comics & Games avranno inoltre la possibilità di scoprire i vantaggi di Cintiq Companion: cercate i dimostratori Wacom e il loro display interattivo, in movimento in città e tra gli stand.
Associazione Illustratori Italiana
Due illustratori dell’Associazione Illustratori Italiana saranno ospiti dello stand Wacom per live demo, dedicate a Cintiq 24HD touch e Cintiq Companion:
- Clara Poggi, il 31 ottobre alle ore 16
- Paolo D’Altan, il 1 novembre alle 16
Grazie alla partnership con Logos Informatica, i visitatori dello stand avranno la possibilità di acquistare i prodotti Wacom con interessanti promozioni.
Gli appuntamenti
- Giovedì 31 ottobre:
- Alle 11.00: Riot Games – Joshua Smith
- Alle 16.00: Associazione Illustratori – Clara Poggi
- Venerdì 1 novembre:
- Alle 11.00: Riot Games – Andrew Silver
- Alle 14.30: Sergio Staino Produzioni – Michele Staino
- Alle 16.00: Associazione Illustratori – Paolo D’Altan
- Sabato 2 novembre:
- Alle 11.00: Riot Games – Joshua Smith
- Alle 14.30: Sergio Staino Produzioni – Michele Staino
- Domenica 3 novembre:
- Alle 11.00: Riot Games – Andrew Silver
Ulteriori informazioni su Wacom e sui suoi prodotti sono disponibili sul sito