BlackBerry: BBM dà il benvenuto a più di 20 milioni di nuovi utenti attivi nella prima settimana

Featured Tech

Dopo il sorprendente lancio di BBM per dispositivi Android e iPhone, con più di 10 milioni di download nelle prime 24 ore, BBM ha concluso la sua prima settimana con più di 80 milioni di utenti mensili attivi, compresi i 20 milioni di nuovi utenti Android e iPhone.

Durante la prima settimana, BBM è stata l’applicazione gratuita numero uno in classifica su Google Play in più di 35 paesi e in ben 107 paesi sull’App StoreS. Continua a mantenere un’ottima posizione anche in mercati importanti come il Canada, gli Stati Uniti, il Regno Unito, l’Indonesia e gran parte dei paesi del Medio Oriente, solo per citarne alcuni.

“È straordinario vedere che così tante persone hanno scelto di scaricare BBM, ma il nostro strumento di misurazione del successo è il livello di coinvolgimento – le connessioni che si stabiliscono e le conversazioni che avvengono nella community BBM. La forza di BBM sono sempre state le conversazioni attive e immediate, oltre ad interazioni capaci di coinvolgere i nostri utenti” ha affermato Andrew Bocking, Executive Vice President di BBM in BlackBerry. “D’ora in avanti, ci focalizzeremo sugli utenti attivi di BBM e non più semplicemente sul numero di download”.

Con la community BBM che ora ha raggiunto più di 80 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, il numero di persone che si stanno connettendo grazie al nostro social network non è mai stato così elevato.

In questo fine settimana BlackBerry è stata in grado di rimuovere la lista d’attesa in modo da dare l’opportunità agli utenti Android e iPhone di scaricare, registrarsi e iniziare ad usare BBM fin da subito.

Gli utenti stanno apprezzando l’immediatezza e il controllo che BBM offre durante le conversazioni con i loro contatti – sia che si tratti di chat private che di conversazioni a più voci o che si faccia parte di un gruppo BBM. Le notifiche sull’avvenuta consegna o lettura del messaggio così come quelle sullo status del messaggio stesso, rende le persone più coinvolte e più attive nelle conversazioni tramite BBM. Gli utenti possono anche condividere file come foto, appunti vocali, o aggiornare il proprio status con facilità. I gruppi BBM nei quali è possibile condividere immagini, appuntamenti, chat e file offrono la possibilità di raggiungere fino a un massimo di 30 persone in una user-generated community.  

Ogni utente BBM ha un codice PIN che mantiene la privacy, in modo che agli utenti non sia mai richiesto di condividere il numero di telefono o l’indirizzo mail con un contatto nuovo o occasionale. Il BlackBerry ID connette il PIN della persona con la lista contatti BBM e i relativi servizi per passare da un dispositivo ad un altro velocemente e con facilità.

L’esperienza d’uso di BBM continuerà ad evolversi. Nei prossimi mesi BlackBerry annuncerà BBM Video call, BBM Voice call e BBM Channels – il nuovo servizio di community in fase di progettazione, che connetterà gli utenti BBM ancora più ampiamente con gli utenti Android e iPhone. 

Chi è in possesso di un dispositivo Android o iPhone può scaricare BBM su questo sito BBM.com.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up