D-Link presenta i risultati della ricerca Modern Life. Connected

Featured Tech

 DLINK.Campagna.MLC.ott13

D-Link ha presentato i risultati della ricerca ‘Modern Life. Connected’ che analizza i principali trend di cambiamento in atto con il proliferare dei dispositivi mobili, le maggiori cause d’insoddisfazione e le aspettative degli utenti, al fine di offrire soluzioni sempre più mirate.

Di seguito due eloquenti infografiche con i principali risultati della ricerca: 

1. Modern Life. Connected che illustra le principali abitudini digitali degli utenti europei a casa e al lavoro; 

2. La Top 10 delle frustrazioni da ADSL che presenta le più comuni cause d’insoddisfazione degli utenti per la rete domestica.

Scarsa velocità (il 38% degli intervistati) e rallentamento della rete quando più dispositivi sono utilizzati contemporaneamente (27%) sono le maggiori cause di frustrazione legate all’utilizzo della banda larga domestica. Altri motivi di frustrazione comunemente citati riguardano l’affidabilità della connessione (24%), la scarsa durata della batteria dei dispositivi mobili quando si trasferiscono dati su altri device (21%) e i punti morti nella rete Wi-Fi in casa o in giardino (20%). 

Le connessioni italiane si confermano anche tra le più lente di tutta Europa quando si tratta di connettere e utilizzare più dispositivi contemporaneamente (migliori solo di quelle spagnole).

Nonostante queste frustrazioni, quasi due terzi degli utenti domestici europei (61%) ha ammesso di utilizzare ancora i router forniti dal provider di banda larga: evidentemente, molte persone non sono consapevoli che queste frustrazioni possono essere facilmente risolte, sostituendo kit di rete vecchi o scadenti con i nuovi dispositivi Wireless 11AC di D-Link: tecnologie semplici e convenienti, facili da configurare e utilizzare. 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com